Home » Meteo, Italia tra alta pressione e impulsi freddi, piogge su alcune zone: le previsioni
Meteo

Meteo, Italia tra alta pressione e impulsi freddi, piogge su alcune zone: le previsioni

Meteo, Italia tra alta pressione e impulsi freddi, piogge su alcune zone: le previsioni. Italia tra alta pressione e impulsi freddi nei prossimi giorni. Anche se l’aria fredda della scorsa settimana si allontanerà gradualmente verso la Russia, avrà ormai lasciato il segno sulle nostre Regioni, con le temperature in netta diminuzione. Nei prossimi giorni l’anticiclone proverà a guadagnare terreno ma non avrà la spinta sufficiente per favorire il ritorno del caldo.

Il clima si mostrerà più autunnale, anche se il tempo risulterà abbastanza stabile. Ma non dappertutto, poiché le regioni centrali e tratti di quelle meridionali rimarranno esposte ad una leggera circolazione settentrionale, responsabile di locali condizioni di variabilità con qualche piovasco. Di seguito le previsioni dei primi giorni della settimana a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

In prevalenza soleggiato sulle regioni settentrionali, oltre che in Toscana, Umbria e sulle Marche. Maggior nuvolosità su Lazio, Abruzzo, Puglia e Basilicata senza fenomeni di rilievo se non locali pioviggini in Puglia. Nubi sparse e schiarite sulle regioni meridionali, maggiori addensamenti in Puglia con qualche piovasco in estensione a Lucania e Campania interna nel corso della giornata. Temperature in diminuzione al Nord e sulle adriatiche.

METEO MERCOLEDÌ

Qualche lieve disturbo al Nordovest e sul versante adriatico per la presenza di una nuvolosità sparsa e irregolare, senza fenomeni associati salvo locali piogge sulle Marche. Addensamenti più compatti su Calabria e Sicilia ionica con qualche pioggia o rovescio. Maggiori schiarite sulle regioni tirreniche. Temperature in ulteriore calo al Nord e sulle adriatiche.

METEO GIOVEDÌ

Sarà una giornata in prevalenza stabile sull’Italia, con qualche disturbo al mattino sul medio Adriatico con piovaschi tra Marche e Abruzzo, in esaurimento e con tendenza a schiarite. Maggior instabilità su bassa Calabria e Sicilia, con rovesci e qualche temporale. Poche variazioni nelle temperature rispetto alla giornata precedente”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Cade in mountain bike e sbatte contro un albero durante la gara: 17enne in gravi condizioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com