Home » Aereo precipita durante l’esibizione: pilota muore davanti a migliaia di spettatori – VIDEO
Cronaca

Aereo precipita durante l’esibizione: pilota muore davanti a migliaia di spettatori – VIDEO

Aereo precipita durante l’esibizione: pilota muore davanti a migliaia di spettatori. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata della scorsa domenica, 18 settembre, intorno alle montagne del Reno, nello Stato americano del Nevada. Qui un pilota acrobatico di aereo super leggero si è schiantato ed è morto durante una manifestazione chiamata Reno Air Racing, che si tiene ogni anno. Il pilota stava eseguendo la sua performance ma si è abbassato troppo ed è precipitato su un campo.

Come mostrano le immagini che seguono, riprese con lo smartphone da alcuni presenti, l’aereo esplode rapidamente in un incendio mentre scivola attraverso la collinetta erbosa. L’aereo rimbalza più volte mentre i pezzi sembrano cadere. In pochi istanti le fiamme avvolgono il velivolo e il suo pilota mentre migliaia di spettatori presenti all’evento hanno assistito alla scena horror, così come coloro che seguivano la manifestazione in diretta streaming.

Aaron Hogue, questo il nome della vittima, 61 anni, aveva vinto la scorsa edizione dell’evento. Fred Telling, CEO e presidente della Reno Air Racing Association, ha dichiarato in una conferenza stampa successiva che l’incidente è avvenuto al terzo giro di sei durante la Jet Gold Race sul quinto pilone esterno. “Tutti gli altri piloti sono atterrati in sicurezza”, ha osservato, aggiungendo che il consiglio della Racing Association “esprime le nostre più grandi condoglianze alla famiglia e agli amici del pilota, nonché ai fan della gara”. Di seguito il video pubblicato su Twitter.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Varese, Max Laudadio e cameraman presi a bastonate in un parcheggio: l’aggressione per un servizio di Striscia la Notizia

Conegliano, bimba si suicida a 12 anni: la terribile tragedia senza spiegazioni

Discussione per separazione finisce in rissa: suocera e nuora si prendono a morsi

Resta chiuso fuori casa e tenta di entrare dal balcone: 42enne precipita e muore a Formigine

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com