Home » Meteo, settimana autunnale con temperature ancora in discesa: nuove piogge su alcune zone
Meteo

Meteo, settimana autunnale con temperature ancora in discesa: nuove piogge su alcune zone

Meteo, settimana autunnale con temperature ancora in discesa: nuove piogge su alcune zone. Dopo la perturbazione in avvio, la settimana autunnale prosegue con un fronte freddo in discesa dal Nord Europa. Le temperature scenderanno ancora a partire dalle Regioni centro-settentrionali e poi, in misura più attenuata, anche su tratti del Sud.

Il freddo sarà più avvertibile sulle Alpi, mentre gli effetti instabili del fronte in arrivo si manifesteranno soprattutto sulle Regioni centro-meridionali del versante tirrenico, dove maggiori saranno gli episodi di instabilità. Nei giorni successivi nuovi impulsi instabili scorreranno verso l’Italia. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Addensamenti su Alpi e alto Triveneto con piogge e rovesci sparsi al mattino e neve sui settori di confine dai 2000m, ma con fenomeni in attenuazione in giornata e tendenza a schiarite. Più soleggiato sul resto del Nord, salvo annuvolamenti e piovaschi su Appennino emiliano, localmente sulla pianura adiacente in giornata e sul Friuli VG in serata. Sulle regioni centrali instabile sul versante tirrenico con piogge sparse più frequenti sulle zone interne, in estensione ad Umbria e Marche in giornata ma ovunque in attenuazione in serata.

Al Sud ancora instabile al mattino su bassa Campania e Calabria tirrenica con piogge e rovesci in attenuazione in giornata con schiarite in arrivo. Meglio sui rimanenti settori, ma in serata nuove piogge in arrivo su bassa Campania e Calabria tirrenica, successivamente anche sul nord della Sicilia. in Sardegna inizialmente nuvoloso e piovoso sulle aree occidentali, ma in miglioramento in giornata. Temperature in calo su Alpi e alto versante tirrenico. Venti tesi occidentali, fino a forti in Sardegna.

METEO MERCOLEDÌ

Peggiora sulle Alpi occidentali con piogge e rovesci soprattutto sui settori di confine con neve dai 2000m, in miglioramento in giornata. Parzialmente nuvoloso sulle restanti regioni settentrionali con passaggio di nubi medio-alte e stratificate, più compatte su Levante Ligure, Appennino emiliano e Friuli VG dove compariranno alcuni rovesci.

Sulle regioni centro-meridionali schiarite prevalenti sul versante adriatico, maggior instabilità su quello tirrenico e sull’ovest della Sardegna con piovaschi intermittenti, più frequenti tra pomeriggio e sera su Toscana interna, Umbria e Campania, anche temporaleschi. Temperature in calo al Centro-Nord. Venti tesi occidentali, da sudest sull’Adriatico.

METEO GIOVEDÌ

Ancora instabile su Alpi, alta Val Padana e regioni tirreniche con rovesci e qualche temporale intermittente, maggiori aperture e clima più asciutto sul versante adriatico e all’estremo Sud. Temperature in calo sulle regioni tirreniche, in aumento su quelle adriatiche. Ventilazione tesa sudoccidentale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Elezioni, vince Meloni, flop Lega e rimonta M5s. Di Maio fuori dal Parlamento e Sgarbi sconfitto da Casini

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com