Home » Minaccia nucleare, Polonia: “Se Russia usa atomica la risposta della Nato sarà devastante”
News World

Minaccia nucleare, Polonia: “Se Russia usa atomica la risposta della Nato sarà devastante”

Minaccia nucleare, Polonia: “Se Russia usa atomica la risposta della Nato sarà devastante”. In un’intervista alla Nbc, il ministro degli Esteri polacco, Zbigniew Rau, ha dichiarato che la risposta della Nato a qualsiasi uso di armi nucleari da parte della Russia in Ucraina, sarà “devastante”. Il ministro, in visita a Washington, ha avvertito che se Putin dovesse usare la bomba atomica la Nato reagirà “in maniera convenzionale”, quindi non usando un’arma nucleare, “ma la risposta sarà devastante. Questo è il messaggio che l’Alleanza sta inviando alla Russia in questo momento”, ha aggiunto.

Minaccia nucleare, Polonia avverte la Russia

Dal canto suo la Russia accisa gli Stati Uniti di “usare” e “manipolare” il tema della minaccia nucleare. A dirlo è Maria Zakharova, la portavoce del ministero degli Esteri russo. “Usano tecniche manipolatorie per trascinarci su questo piano. Usano tutti i tipi di manipolazioni e messe in scena senza alcuna remora”, ha detto la portavoce, spiegando come il tema della minaccia nucleare venga messo di proposito nella “attualità mondiale”. “Parlano di questo argomento con facilità, lo sviluppano”, ha infine aggiunto Zakharova.

Intanto, secondo l’agenzia Reuters, che cita fonti dell’amministrazione Biden, gli Stati Uniti stanno preparando un nuovo pacchetto di armi da 1,1 miliardi di dollari per l’Ucraina in previsione dell’annuncio da parte della Russia dell’annessione di territori ucraini. Nel nuovo pacchetto ci saranno i sistemi anti-missile Himars già inviati alle forze di Kiev in passato, munizioni, vari tipi di sistemi anti-droni radar, precisano le fonti. L’amministrazione sta anche preparando nuove sanzioni contro Mosca in risposta ai referendum.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bimba di 5 anni scomparsa a Vaccarizzo, l’appello: ”Giulia portata via dalla mamma, ha il telefono spento”

Scontro in campo con un avversario, giovane calciatore perde i sensi durante gara: è grave

È morto Bruno Arena del duo comico “Fichi d’India”: lutto nello spettacolo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com