Home » Scoperta finestra di tempo ideale per mangiare durante il giorno: perdita di peso e meno colesterolo
Salute

Scoperta finestra di tempo ideale per mangiare durante il giorno: perdita di peso e meno colesterolo

Scoperta finestra di tempo ideale per mangiare durante il giorno: perdita di peso e meno colesterolo. Si sente spesso parlare negli ultimi mesi di digiuno a intermittenza per perdere peso. E da uno studio arriva la conferma, o meglio, una scoperta importante che favorisce il metabolismo. Secondo due ricerche condotte negli Stati Uniti, esiste una finestra di tempo ideale per mangiare durante il giorno.

I risultati, pubblicati sulla rivista Cell Metabolism, suggeriscono che mangiare relativamente presto può essere utile per la perdita di peso. Mentre mangiare in un arco di tempo di dieci ore potrebbe migliorare i livelli di zucchero nel sangue e riduce le particelle di “colesterolo cattivo”. Uno dei due studi ha rilevato che mangiare tardi rende le persone più affamate nell’arco delle 24 ore rispetto a quando consumavano gli stessi pasti all’inizio della giornata.

Inoltre, mangiare tardi ha portato i partecipanti reclutati per lo studio a bruciare calorie a un ritmo più lento e il loro tessuto adiposo sembrava immagazzinare più calorie. Nel complesso, lo studio suggerisce che mangiare più tardi può aumentare il rischio di obesità di una persona. L’altro studio, condotto tra un gruppo di vigili del fuoco, ha rilevato che consumare pasti entro una finestra di 10 ore riduce le particelle di “colesterolo cattivo”.

Mangiare in questa finestra migliora la pressione sanguigna e i livelli di zucchero nel sangue. I due studi si aggiungono alle prove esistenti che suggeriscono che potrebbero esserci momenti ottimali per iniziare e smettere di mangiare, secondo Courtney Peterson, professore associato di scienze della nutrizione presso l’Università dell’Alabama a Birmingham. E ovviamente tutto ciò ha una conseguenza molto positiva, ovvero la riduzione dei fattori di rischio per le malattie cardiache.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Dieta Mediterranea contro tumori: scoperto beneficio nei pazienti

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com