Home » Anelli per il pene, boom di vendite ma i medici lanciano l’allarme: “Si rischia l’imputazione”
Curiosità Salute

Anelli per il pene, boom di vendite ma i medici lanciano l’allarme: “Si rischia l’imputazione”

Anelli per il pene, boom di vendite ma i medici lanciano l’allarme: “Si rischia l’imputazione”. L’anello per il pene è un sex toy composto da un cerchio in silicone le cui dimensioni possono variare. Solitamente viene posizionato alla base del pene e la sua funzione è quella di migliorare le prestazioni sessuali degli uomini. Il piacere aumenta, così come l’intensità dell’erezione e la sua durata. Ma attenzione, perché i medici lanciano l’allarme.

Vi abbiamo raccontato qualche settimana fa di come possono rimanere bloccati, strangolando il pene. A parte una imbarazzante visita in pronto soccorso, può anche causare la morte di parti del pene per mancanza di ossigeno se non vengono trattate abbastanza rapidamente. In rari casi, si può addirittura arrivare all’amputazione del membro.

Gli anelli di metallo hanno meno elasticità, motivo per cui è più probabile che si blocchino. In confronto, gli anelli di materiale meno robusto, come la gomma, possono essere tagliati facilmente in caso di emergenza. I medici sono stati costretti a usare trapani direttamente sui genitali degli uomini nel tentativo di tagliare gli anelli di metallo e rilasciare la loro presa simile a una morsa.

In un video orribile che circola online, i medici ricorrono all’uso di una smerigliatrice angolare e poi di tronchesi per tagliare un anello di metallo dal pene di un paziente. Il dottor Richard Viney, chirurgo urologico consulente presso il Queen Elizabeth Hospital di Birmingham, ha esortato gli uomini a evitare l’uso di anelli per il pene realizzati con materiali duri.

Anelli per il pene, boom di vendite ma i medici lanciano l’allarme

“Gli anelli di costrizione del pene realizzati appositamente hanno sempre una qualità elastica. Ciò consente la facilità di distribuzione e rimozione. I materiali non elastici come il metallo o la plastica dura dovrebbero essere evitati. Il pericolo è che interferiscano con il drenaggio naturale del sangue dal pene eretto in modo tale che si gonfi eccessivamente oltre l’anello”, le parole del medico riportate dal Daily Mail.

Questo, ha spiegato, potrebbe quindi rendere impossibile rimuovere l’anello a mano, con le parti del pene oltre l’anello che iniziano a morire a causa della mancanza di sangue fresco. Secondo il dottor Viney, anche la rimozione di tali anelli duri non è stata priva di rischi, a causa delle attrezzature pesanti necessarie per tagliarli. “La rimozione di emergenza di tali anelli è molto impegnativa e non priva di rischi di lesioni significative al pene”, ha affermato.

Il professor Giulio Garaffa, uro-andrologo dell’International Andrology, una clinica privata di salute sessuale maschile a Londra, ha anche avvertito che l’uso di anelli per il pene comporta una serie di rischi. “Queste complicazioni possono variare da minori, come traumi alla pelle e ai tessuti sottocutanei, a maggiori, come la perdita del pene a seguito di strangolamento da parte dell’anello”, ha affermato.

Occhio agli annunci ingannevoli

Rivenditori online come Amazon, eBay ed Etsy vendono dozzine di anelli giocattolo, realizzati con una varietà di materiali. Le versioni in acciaio inossidabile, vendute in una gamma di dimensioni diverse, possono costare fino a 4 euro e avere un diametro fino a 2 pollici. Gli annunci si vantano di essere “ottimi per prolungare la durata della tua erezione” e “ti aiutano a durare più a lungo a letto”. Altri promettono di aumentare il piacere sia degli uomini che dei loro partner, fornendo “orgasmi più intensi” e “stimolazione”.

Gli uomini usano spesso gli anelli del pene “per sostenere” l’erezione. Tuttavia, l’intrappolamento prolungato di oltre 30 minuti potrebbe causare danni irreversibili, avvertono gli esperti. Tenere l’anello troppo a lungo, noto anche come strangolamento del pene, può portare alla cancrena, quando il tessuto corporeo diventa nero e muore. Nei casi più estremi, potrebbe essere necessaria l’amputazione.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com