Home » Franco Gatti, morto il componente storico dei Ricchi e Poveri
Cronaca Spettacolo

Franco Gatti, morto il componente storico dei Ricchi e Poveri

Franco Gatti, morto il componente storico dei Ricchi e Poveri. Addio a Franco Gatti, è morto a Genova lo storico componente della band ‘I Ricchi e Poveri’. Il cantante aveva 80 anni. Ad annunciare la scomparsa di Franco Gatti è la stessa band, insieme alla sua famiglia, ai microfoni di Ansa. «È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco».

Nel 2016 aveva dato l’addio alla band per dedicarsi alla famiglia. Si era congedato improvvisamente, dopo il concerto a Mosca, dai suoi colleghi, Angela Brambati e Angelo Sotgiu, con i quali aveva calcato per quasi 50 anni i palchi di mezzo mondo cantando hit come «Che sarà», «Se m’innamoro», «Mamma Maria», «Sarà perché ti amo» e «Voulez vous danser».

I Ricchi e Poveri nascono artisticamente nel 1968. Agli esordi vennero notati da Franco Califano, che diventò il loro produttore per alcuni anni. Rimangono ancora oggi tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti e tra i gruppi più longevi, insieme ai Pooh, ai Nomadi e agli Stadio.

Nel 1978 hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con «Questo amore» e hanno preso parte più volte al Festival di Sanremo, ottenendo il secondo posto nel 1970 e nel 1971 e il primo nel 1985 con «Se m’innamoro».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Padre e figlia scomparsi da sabato: il drammatico epilogo per Valentina e Gianmarco Murgia

Scuolabus con bambini finisce nel canale: tutti feriti, l’autista era ubriaco

Franco Gatti, morto il componente storico dei Ricchi e Poveri

Autista stroncato da un malore mentre accompagna una scolaresca: 63enne muore a Quarto d’Altino

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com