Home » Isabella Ferrari: “Marito sul set? Dormo da sola in hotel. Per me è un momento stupendo dopo fasi d’insuccesso”
Gossip Spettacolo

Isabella Ferrari: “Marito sul set? Dormo da sola in hotel. Per me è un momento stupendo dopo fasi d’insuccesso”

Isabella Ferrari: “Marito sul set? Dormo da sola in hotel. Per me è un momento stupendo dopo fasi d’insuccesso”. Isabella Ferrari sul marito e non solo, l’attrice piacentina, 58 anni, del momento felice che sta attraversando e del suo matrimonio in una intervista a ‘Io Donna’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Non condivide neppure un vago timore per il futuro della sua carriera?
“Sinceramente no, è un’ansia che non mi è mai appartenuta: essendo figlia della terra, ho i piedi ben piantati, mi viene naturale stare sul presente. E non ho il culto della mia immagine. Sul set mi prendono in giro perché non vado a controllarmi al monitor dopo una scena. Rivedermi in qualsiasi pellicola, poi, mi annoia. Sono liberata da quello che ho fatto, da quello che sono, da quello che gli altri vedono di me… Wow! Proprio non me ne importa niente”.

Sempre stato così o è frutto di un percorso?
“Di sicuro un percorso, ma involontario. Nella vita non mi sono mai messa a tavolino – purtroppo – per decidere. Ci sono “stampelle” che mi sono mancate (la preparazione ti dà la forza di non crollare nelle situazioni) e, tornando indietro, cercherei di rimediare. Frequentando una scuola di recitazione, per esempio (quindicenne vinse un concorso di bellezza, per approdare direttamente nel giro di due anni in tv e nel giro di tre sul grande schermo, ndr )”.

[…] Com’è dividere il set con il marito?
“Abbiamo vita autonoma quando giriamo: mi serve il mio spazio. Mi piace praticare mezz’ora di yoga ogni mattina e sto meglio se dormo in una camera d’albergo da sola (ride)”.

Una ricetta che funziona. Con questo film siete a quota quattro: Hotel Paura, Amatemi, La vita oscena.
“Nel 2000 c’è stata pure la tv con Distretto di polizia. Mi ci ha portato Renato, ho accettato solo ed esclusivamente per amore. Non ci credevo, non volevo entrare dentro lo schermo televisivo: all’epoca non capitava di vedere un’attrice cinematografica che si dedicasse a una lunga serialità. E invece si è rivelato importante per la mia carriera, il mio più intenso laboratorio di recitazione. Amatemi, invece, è una lettera d’amore scritta pensandomi”.

Isabella Ferrari: “Marito sul set? Dormo da sola in hotel”

Con un buon tasso di erotismo, che in genere non porta bene alle coppie. Tom Cruise e Nicole Kidman si separarono dopo Eyes Wide Shut.
(sorride) “Nessun problema, solo soddisfazioni. Continuo a incontrare donne che mi confessano quanto sia stato prezioso per la loro rinascita”.

In principio galeotto fu il set?
“No. Ci siamo incontrati trent’anni fa grazie al padre della mia primogenita (l’imprenditore e stilista Massimo Osti, ndr ). È la storia abbastanza classica di un’amicizia che nasce in famiglia e di un legame che nasce dentro un’altra famiglia. Quindi tanta roba: decisioni difficili da prendere e una situazione complessa da gestire, avendo il desiderio di tenere tutti uniti. In qualche modo ci siamo riusciti: quando Massimo è mancato, nel 2005, è stato un grande lutto collettivo. In questo amour fou, pazzo, enorme, io e Renato non eravamo legati dal lavorare nello stesso ambiente, ma quello di avere – nella valigia con cui siamo arrivati – le stesse cose”.

[…] È gelosa?
“No, non conosco quel tipo di sentimento, come non conosco l’invidia: le mie amiche sono le donne più belle del mondo (Valeria Golino e Monica Bellucci, fra le altre, ndr) e a volte fanno film molto più belli di quelli che faccio io… Non mi interessa”.

I migliori anni della sua vita?
“Per il mio carattere, rispondo: adesso. È un momento stupendo, dopo aver attraversato fasi d’insuccesso: ho scavallato con l‘età e sono totalmente credibile come madre. Fino a dieci anni fa non lo ero, benché fossi già mamma. Ho imparato a non lamentarmi, a essere un po’ contenta di me stessa. Gratitudine, accettazione, self confidence sono oggi le parole chiave”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com