Home » Posto auto in vendita a 150mila euro: il prezzo record per 17 metri quadri in un seminterrato
Curiosità

Posto auto in vendita a 150mila euro: il prezzo record per 17 metri quadri in un seminterrato

Posto auto in vendita a 150mila euro: il prezzo record per 17 metri quadri in un seminterrato. Un posto auto singolo nel seminterrato di un complesso di appartamenti di lusso arriva sul mercato a 150.000 dollari. Il parcheggio di 17 mq, situato sotto il complesso di Bridlewood Gardens in Brady Street, nel ricco sobborgo di Mosman, sulla costa settentrionale inferiore dell’Australia. L’annuncio di vendita è comparso lo scorso mercoledì 9 novembre.

Lo spazio, lungo 6,42 m e largo 2,75 m, ha già attratto diversi potenziali acquirenti. L’agente di vendita Robert Simeon ha descritto lo spazio come “una volta in una luna blu offerta al mercato”, con il posto auto suddiviso dal blocco di unità e in grado di essere venduto da solo. La vendita del posto auto è rara perché di solito sono riservati ai residenti dell’edificio ma questo è stato separato dall’appartamento a cui era abbinato.

Secondo l’agente immobiliare, “non c’erano linee guida che impedissero” la divisione della proprietà. Inoltre ha aggiunto che potrebbe essere l’ideale per i “proprietari di auto di lusso” che non vogliono tenere i loro veicoli costosi fuori dalla strada. “Acquistare un terreno a Mosman per soli 10mila dollari al metro quadrato è un’opportunità incredibile”, ha detto al Mosman Collective locale.

Posto auto in vendita a 150mila euro: il prezzo record

“Le famiglie Mosman hanno spesso due, o talvolta tre macchine, e nessun posto dove parcheggiarle”. Ha detto che era abbastanza grande per un Suv – a condizione che faccia lo spazio libero di 2,5 metri – ma sicuramente non si adatterebbe a un rimorchio con una barca. L’agente ha detto di essere già stato contattato da cinque potenziali acquirenti, che vivono sia all’interno che all’esterno del complesso. “Riceveremo 150mila dollari, questo è certo”, ha detto a news.com.au.

Eppure non si tratta di una novità, anzi, non è nemmeno la maggior cifra ottenuta per un posto auto. A Sydney un posto auto è stato messo in vendita allo stesso costo di uno, o addirittura due appartamenti. Si tratta di un doppio parcheggio vicino alla stazione ferroviaria di Wynyard. Il prezzo? 525mila dollari. Nel 2021, sempre in Australia un altro posto auto è stato venduto a 305mila dollari. Il parcheggio di lusdo in quel caso era a Macleay Street a Potts Point.

I residenti di Bridlewood Gardens sono stati in precedenza coinvolti in una disputa con i residenti vicini che per 15 anni hanno parcheggiato in un vicolo di proprietà del complesso. La società proprietaria ha però presentato una domanda per l’installazione di dissuasori nella corsia, cosa che ha indignato i vicini di Ourimbah Road perché ci sono così pochi parchi nelle strade circostanti. Alla fine le autorità locali hanno respinto la loro domanda.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com