Home » Gregge di pecore gira in cerchio da 12 giorni senza fermarsi: mistero in Cina – VIDEO
Curiosità

Gregge di pecore gira in cerchio da 12 giorni senza fermarsi: mistero in Cina – VIDEO

Gregge di pecore gira in cerchio da 12 giorni senza fermarsi: mistero in Cina. Un gregge di pecore continua a camminare in cerchio per dodici interi giorni senza fermarsi. È lo strano caso avvenuto in una fattoria nel nord della Cina all’inizio di novembre.

Il caso sconcertante ha lasciato le persone scioccate e confuse mentre cercano di dare un senso al comportamento degli animali, immortalato in un filmato che è diventato virale in poco tempo. La proprietaria delle pecore, la signora Miao, è rimasta sbalordita dal comportamento del suo gregge. La donna ha detto che hanno iniziato prima poche pecore e che poi altri membri del gregge si sono uniti.

Come mostrano le immagini che seguono, riprese dalle telecamere a circuito chiuso, centinaia di pecore si susseguono in cerchio. Altre pecore sono in piedi al centro, con alcune che alla fine decidono di unirsi al particolare girotondo. Altri restano proprio al centro del cerchio rimanendo completamente immobili.

I video misteriosi sono stati girati lo scorso 4 novembre nella città di Baotou nella Mongolia Interna. Nella fattoria ci sono 34 ovili, ma solo quelle nel recinto numero 13 hanno dato vita al particolare girotondo. Non si sa cosa abbia indotto gli animali a comportarsi in questo modo e a produrre questo spettacolo sconcertante.

Una prima ipotesi parla di una malattia che disorienta alcuni animali che iniziano a girare in tondo. La listeriosi può infiammare un lato del cervello e far sì che le pecore si comportino in modo strano. Gli scienziati hanno studiato a lungo il fenomeno sugli squali e le tartarughe che si muovono secondo schemi circolari. Tuttavia, devono ancora arrivare a una conclusione sul motivo. Di seguito il video pubblicato su Youtube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Gabbiano entra in casa e la proprietaria lo afferra per un selfie: naso rotto e mobili distrutti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com