Home » Meteo, anticiclone dopo la tempesta di Santa Cecilia: torna il sereno ma non ovunque
Meteo

Meteo, anticiclone dopo la tempesta di Santa Cecilia: torna il sereno ma non ovunque

Meteo, anticiclone dopo la tempesta di Santa Cecilia: torna il sereno ma non ovunque. Dopo la tempesta di Santa Cecilia che oggi, martedì 22 novembre, imperversa su tutta Italia, da domani il tempo tornerà a migliorare, anche se non si andrà verso una vera e propria stabilizzazione. L’anticiclone proverà a recuperare, anche se una certa instabilità si attarderà sul basso versante tirrenico, con piogge e rovesci intermittenti su Calabria e Sicilia. Piogge sparse anche sulla Sardegna e in serata anche su Toscana e Umbria. In corrispondenza delle Alpi occidentali si vedranno alcuni fiocchi di neve dai 1000/1200m. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com

METEO GIOVEDÌ E VENERDÌ

“Giovedì il flusso occidentale determinerà nuovi piovaschi sul basso versante tirrenico, in particolare tra Calabria e nord Sicilia, ma localmente alcuni fenomeni non sono esclusi anche tra Campania e Lazio, mentre sul resto d’Italia il tempo si manterrà più stabile.

Venerdì un nuovo impulso instabile da ovest sembra intenzionato a raggiungere alcune delle nostre regioni e potrebbe innescare un certo peggioramento su Sardegna e settori tirrenici settentrionali, con maggior coinvolgimento della Toscana dove i fenomeni potrebbero risultare un po’ più intensi.

TENDENZA WEEKEND

Il fronte in questione potrebbe scorrere verso sud nel corso del weekend, interessando le regioni centro-meridionali con una fase moderatamente instabile accompagnata anche da qualche temporale, mentre non sembrerebbero coinvolte le regioni settentrionali che rimarrebbero in condizioni anticicloniche più stabili e soleggiate”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Arezzo, imprenditore orafo sequestrato da casa sua da una banda armata: la rapina shock

Duplice omicidio a Spinea, coppia trovata morta in casa: uccisi a coltellate

Covid, in Cina torna l’allarme: non succedeva da mesi. E record di casi a Pechino

Escursione sulla Maiella durante nevicata: Roberto scivola e muore a 34 anni

Le viene diagnosticato un cancro: 67enne organizza la “festa della morte”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com