Home » UFO, il Pentagono riesamina il caso dell’oggetto misterioso precipitato nel 1945
News World

UFO, il Pentagono riesamina il caso dell’oggetto misterioso precipitato nel 1945

UFO, il Pentagono riesamina il caso dell’oggetto misterioso precipitato nel 1945. Il Pentagono ha ordinato di riesaminare l’incidente del 1945 del misterioso oggetto “a forma di avocado” soprannominato “Roswell prima di Roswell”, precipitato nel New Mexico. A riportare la notizia è il Daily Mail, secondo cui un nuovo disegno di legge sulla spesa militare firmato dal presidente Biden la scorsa settimana è stato specificamente modificato per incorporare l’intrigante caso in una revisione storica degli incidenti UFO.

L’indagine sarà condotta dal Dipartimento della Difesa. Jaques Vallée, ex appaltatore dell’ufficio UFO del governo e coautore di un libro sul caso del 1945, ne ha parlato in esclusiva al Daily Mail. Vallée, un famoso scienziato e investigatore UFO, è stato l’ispirazione per il personaggio dello scienziato francese in Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg , interpretato da François Truffaut.

Nella sua intervista, ha descritto il presunto incidente dell’agosto 1945 di un “velivolo” a forma di avocado, precipitato nei pressi del sito dove furono effettuati i test della bomba atomica, vicino a San Antonio, nel New Mexico, a circa 100 miglia dal famigerato incidente di Roswell due anni dopo.

UFO, il Pentagono riesamina il caso del 1945

Il National Defense Authorization Act, approvato dal Congresso questo mese, include una sezione che richiede all’AARO (All-domain Anomaly Resolution Office) del Dipartimento della Difesa, di rivedere e preparare un rapporto su tutte le precedenti indagini governative sugli UFO risalenti al 1945.

Il testo del disegno di legge in precedenza risaliva solo al 1947, ma un emendamento tardivo lo ha cambiato in ’45. Il tenente colonnello William Brothy, ha detto di aver rivelato negli anni successivi all’incidente di essere stato inviato per ispezionare il luogo dell’incidente il 16 agosto 1945.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Morrovalle, si suicida chiudendosi nel freezer: la scoperta shock della figlia e il biglietto con le sue volontà

Tragedia a Reggio Emilia, 83enne investito dall’auto della moglie: morto in ospedale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com