Home » La domanda d’esame per bambini delle elementari fa impazzire il web: sei più intelligente di un alunno di 10 anni?
Curiosità

La domanda d’esame per bambini delle elementari fa impazzire il web: sei più intelligente di un alunno di 10 anni?

La domanda d’esame per bambini delle elementari fa impazzire il web: sei più intelligente di un alunno di 10 anni? Una domanda d’esame per bambini di quinta elementare è diventata virale dopo aver lasciato perplessi migliaia di persone sul web. Il problema impegnativo è stato pubblicato su un gruppo Reddit chiamato “r/mildyinteresting community” con l’oggetto: “Un problema di prova sull’esame di matematica di mio fratello di quinta elementare”.

La domanda, destinata a studenti di età compresa tra i 10 e gli 11 anni, diceva: ‘Klein ha letto 30 pagine di un libro il lunedì e 1/8 del libro il martedì. Ha completato il restante 1/4 del libro mercoledì. Quante pagine ci sono nel libro?’ Decine di utenti sembrava che non avessero idea di quale fosse la risposta, sostenendo che quasi certamente avevano fallito la matematica di quinta elementare da adulti. Atri sono stati invece veloci nel risolvere l’equazione e hanno pubblicato la risposta, ma puoi risolverla?

La domanda d’esame per bambini delle elementari fa impazzire il web

La risposta? Otto volte sei. Il libro ha 48 pagine. Come scrive un utente, “la chiave per risolvere il problema è rendersi conto che, date le frazioni, il nostro amico ha letto esattamente cinque ottavi del libro lunedì”. Se il lettore ha preso l’ultimo quarto del libro mercoledì (o due ottavi), deve averne letto tre quarti prima di allora, che è sei ottavi. Il problema afferma che hanno letto solo un ottavo martedì, il che significa che devono aver letto i cinque ottavi lunedì, come spiega l’utente di Reddit.

Ciò significa che 30 pagine del libro equivalgono a cinque ottavi, quindi un ottavo farebbe sei. Mentre molti utenti di Reddit sono rimasti sbalorditi dalla difficoltà della domanda, altri hanno preso in giro chi ha commentato dicendo che non era affatto difficile risolverlo. Un altro utente scrive: “Apparentemente la parte leggermente interessante è stupida come lo è il Redditor medio”. Un altro ha detto: ‘Giusto? Sono l’unico a pensare che il post sia di un bambino di quinta elementare che pubblica i suoi compiti su Reddit in modo che la gente risponda?’

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
La reincarnazione di Cupido: ecco Jorgia, la bimba con un segno ‘inequivocabile sulla’ pancia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com