Home » Grilli da mangiare al figlio di 18 mesi: “Ottima fonte di proteine e risparmio”
Curiosità

Grilli da mangiare al figlio di 18 mesi: “Ottima fonte di proteine e risparmio”

Grilli da mangiare al figlio di 18 mesi: “Ottima fonte di proteine e risparmio”. Una mamma rivela di dare dei grilli da mangiare al figlio di 18 mesi perché li ritiene un’ottima fonte di proteine e perché risparmia centinaia di dollari. Tiffany Leigh, di Toronto, in Canada, ha affermato di aver provato per la prima volta gli insetti durante una visita in Asia, dove ha assaggiato di tutto, dalle zampe di tarantola fritte, allo spiedino di scorpione. La donna, che è anche una food blogger, dice di aver “adorato” il modo in cui gli insetti sono state “incorporate nei piatti locali, migliorandone il fascino”.

Quando sua figlia è diventata abbastanza grande da iniziare a mangiare, Tiffany ha deciso di aggiungere insetti alla sua dieta, che ha descritto come un modo molto più economico per fornire proteine ​​al bambino. Parlando di recente con Insider, la donna ha spiegato che da quando ha iniziato a mescolare i grilli nei pasti del suo bambino di 18 mesi, non deve spendere tanto per “proteine ​​tradizionalmente più costose come carne di manzo, pollo e maiale”. Inoltre, ha detto che il cambiamento le fa risparmiare centinaia di dollari al mese.

“Mia figlia ha l’età in cui è curiosa, quindi questo è il momento opportuno per provare cibi più “esotici” che non sono considerati un alimento base in Nord America. I grilli sono una centrale elettrica nutrizionale. Solo due cucchiai di polvere di grilli forniscono il 100% del fabbisogno proteico giornaliero per un bambino”, ha spiegato. La donna ha aggiunto che ha iniziato dando a sua figlia alimenti a base di grilli, compresi dolci fatti con farina di grilli biologici.

Grilli da mangiare al figlio di 18 mesi

”Il mio bambino li ha presi immediatamente. Li ha divorati con gioia e non ha notato la leggera differenza di consistenza”, ha detto Tiffany, che ha ammesso di essere rimasta inorridita quando ha tirato fuori il primo grillo dalla borsa, dal momento che puoi “vedere le loro piccole teste, toraci e addomi tutti raggruppati insieme”. Inizialmente al bimbo non piaceva, ma la donna ha continuato a dargliene, mescolando gli insetti con i pancake o la salsa ed il formaggio. Idea che ha segnato la svolta.

Abbiamo avuto più successo quando i grilli di terra erano “nascosti” nelle frittelle. Potevi vedere le macchie nere nella pastella, ma il mio bambino non è stato turbato dal cambiamento di aspetto. Ha preso un grosso morso e ha chiesto a gran voce di più. Ne ho mangiati alcuni e ho capito perché: non ti accorgevi che i grilli fossero in queste soffici torte. L’unica differenza era che avevano un gusto leggermente nocciolato. Per cena, ho cosparso un po’ di polvere nella nostra salsa mac-and-cheese, l’ho condita con alcuni gusci di pasta e, ancora una volta, ha mangiato tutto”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Insetti alla bolognese ai bambini di quattro scuole elementari: il primo progetto “Novel food”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com