Home » Cerca di bloccare un elefante imbizzarrito: ranger ucciso a colpi di zanna – VIDEO
Animali Cronaca World

Cerca di bloccare un elefante imbizzarrito: ranger ucciso a colpi di zanna – VIDEO

Cerca di bloccare un elefante imbizzarrito: ranger ucciso a colpi di zanna. È successo lo scorso lunedì, 1 maggio, al Big five Private Game Reserve a Inverdoorn, nel Ceres Karoo, in Sudafrica. Qui un ranger di 36 anni è stato ucciso da un elefante nel tentativo di bloccare l’animale imbizzarrito che si era allontanato dalla zona di sicurezza.

Kabelo Botha Mashao, questo il nome della vittima, ha cercato di convincere un elefante maschio a tornare indietro attraverso un cancello che aveva aperto per la sicurezza della riserva, ma è stato orribilmente calpestato e ucciso a zanne in un attacco frenetico.

L’addestratore di elefanti era di pattuglia al confine del parco quando ha visto il gigantesco animale usare la sua proboscide per aprire il cancello che gli avrebbe permesso di scappare. L’uomo, padre di due figli, ha fermato il suo 4×4 e ha detto al suo collega di rimanere nel veicolo mentre si avvicinava all’elefante che conosceva bene nell’esclusiva Riserva Naturale Privata.

Cerca di bloccare un elefante imbizzarrito: ucciso nel giorno di riposo

Mentre cercava di attirare l’elefante nell’accampamento, questo si è spaventato e ha caricato Mashao. La vittima è stata successivamente sbattuta a terra dalla pesante proboscide dell’elefante prima di essere calpestato a morte. Il conduttore è stato ucciso dall’elefante di cui si fidava nel giorno di riposo. Si, perché si era offerto volontario per restare in servizio in modo che altri potessero prendersi il giorno libero.

Un portavoce del servizio di polizia sudafricano ha dichiarato: “È stato aperto un fascicolo di inchiesta su questa tragedia in seguito al calpestio e alla morte per zanna di un gestore del parco da parte di un toro elefante adulto. Le informazioni preliminari ci dicono che lui e un collega stavano pattugliando il campo quando hanno visto un elefante maschio aprire un cancello e vedendolo il defunto è sceso dal veicolo per bloccarlo. L’indagine è in corso e le nostre condoglianze vanno a tutte le persone coinvolte”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Stuzzica l’elefante con una banana: donna sbalzata in aria – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com