Home » Meteo, nuova fase piovosa sull’Italia con rischio nubifragi su alcune zone: le previsioni
Meteo

Meteo, nuova fase piovosa sull’Italia con rischio nubifragi su alcune zone: le previsioni

Meteo, nuova fase piovosa sull’Italia con rischio nubifragi su alcune zone: le previsioni. Tornano piogge e temporali, anche forti, tra oggi, domenica 7 e domani lunedì 8 maggio, a cominciare dalle regioni settentrionali. Questo minimo impiegherà un paio di giorni aprendo poi la strada a un secondo vortice sempre in area mediterranea.

Anche questo secondo cambiamento si preannuncia importante con piogge e temporali anche intensi prima al Centro Nord, poi anche al Sud. Per l’Italia si profila quindi una nuova fase piovosa con un rischio: potrebbe peggiorare la situazione, già grave, di altre zone come l’Emilia Romagna. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

Nella giornata di lunedì i fenomeni più abbondanti dovrebbero interessare essenzialmente Alpi, Prealpi, pedemontane e Appennino centrale. Potrà piovere anche sul resto della Penisola ma i fenomeni dovrebbero risultare meno incisivi. Nella giornata di martedì qualche rovescio o temporale localmente intenso potremmo averlo sulle regioni meridionali e su parte del Centro, prevalentemente nelle zone interne ma localmente fino alla costa tirrenica.

Tra il pomeriggio e la sera forti temporali potrebbero interessare il Nordovest. Mercoledì a parte il Nordovest un po’ tutte le altre zone potrebbero essere esposte a fenomeni localmente intensi mentre giovedì ma soprattutto venerdì il maltempo potrebbe essere diffuso su tutta la Penisola.

Anche la giornata di sabato potrebbe essere fortemente instabile mentre domenica si dovrebbe assistere ad un miglioramento generale pur con ancora dei temporali. I dettagli potremo fornirveli solo nelle pagine interne dedicate ai singoli settori. Per quanto riguarda le temperature, saranno in calo mentre i venti potranno essere anche tesi o forti ma saranno strettamente legati alla posizione dei minimi ciclonici”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Mangia cibo per strada con veleno per topi: studente in viaggio a Taipei avvelenato a 24 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com