Maxi evasione a Treviso, fatture false a una società maltese, poi nascondono i soldi alle Bahamas: due imprenditori finiscono nei guai. I soldi delle tasse che la società trevigiana avrebbe dovuto pagare al Fisco tra il 2015 e il 2018 sono stati rinvenuti in un conto alle isole Bahamas. Secondo le indagini condotte dalla Guardia di Finanza, i due soci dell’impresa avrebbero emesso fatture per operazioni inesistenti, utilizzando un soggetto giuridico maltese, per un valore totale di circa 1,5 milioni di euro.
Come riporta ‘Il Gazzettino’, in seguito di queste scoperte, i soci sono stati denunciati per dichiarazione fraudolenta e autoriciclaggio. È stato rintracciato un importo di 285 mila euro proveniente da questa evasione fiscale, i quali erano depositati in due conti correnti aperti con nomi fittizi nelle isole caraibiche. Il Giudice per le Indagini Preliminari di Treviso ha emesso un ordine di sequestro preventivo sui proventi riciclati all’estero, ovvero l’importo di 285 mila euro.
Le indagini scattate da una verifica fiscale
Le indagini sono iniziate con una verifica fiscale nei confronti di una società con sede nella provincia di Treviso, specializzata nella vendita di software e applicativi informatici. Inizialmente sembrava che tutto fosse regolare, ma i finanzieri sono stati insospettiti dalla presenza di intensi rapporti commerciali con un’azienda maltese, la quale a sua volta era controllata da una società con sede nel Liechtenstein. Si è scoperto che quest’ultima società aveva pagato fatture per un totale di 1,5 milioni di euro, al fine di ottenere la licenza del software dalla società trevigiana.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Genova, pullman in fiamme in galleria Monte Giugo: 37 persone in ospedale, anche un bimbo e una donna incinta
Battuda (Pavia), malore improvviso in piscina: bimba di 7 anni finisce sotto i gonfiabili e muore
Blitz a Palermo, 18 misure cautelari. Boss tradito dalle frasi della compagna a telefono
Parla con un passeggero ‘invisibile’ in aereo e ci litiga: donna blocca il volo per ore
Salto dalla barca in corsa: strage di giovani in pochi giorni per la sfida di TikTok
Aggiungi Commento