Home » Brescia, svaligiata casa di Emerson Fittipaldi: maxi bottino ai danni dell’ex campione di Formula 1
Cronaca Sport

Brescia, svaligiata casa di Emerson Fittipaldi: maxi bottino ai danni dell’ex campione di Formula 1

Brescia, svaligiata casa di Emerson Fittipaldi: maxi bottino ai danni dell’ex campione di Formula 1. Negli ultimi giorni, una banda di malviventi ha commesso una rapina in una villa nella pittoresca zona della Valtenesi, a Brescia, portando via un ingente bottino dal famoso campione di Formula 1, Emerson Fittipaldi. Il 75enne pilota brasiliano, che vive da anni con la sua famiglia a Soiano, sulle sponde del Lago di Garda, è stato vittima di questo furto. Per fortuna, al momento dell’incursione, non si trovava all’interno dell’abitazione.

Con sorprendente velocità, i malviventi sono riusciti a impossessarsi di un bottino del valore di circa 250 mila euro, composto da preziosi Rolex e gioielli in oro. Dopo il colpo, si sono dileguati nelle strade circostanti, sfuggendo così alle forze dell’ordine, almeno temporaneamente. Attualmente, i Carabinieri della Compagnia di Salò stanno conducendo le indagini per individuare e identificare i responsabili, ma si tratta di un’operazione complessa, nonostante l’ausilio potenziale delle telecamere di videosorveglianza nella zona.

Il bottino

Emerson Fittipaldi è una delle leggende viventi del mondo dell’automobilismo sportivo, avendo corso e vinto sia in Formula 1 che nella Formula Cart. Ha anche ottenuto due vittorie nella prestigiosa 500 Miglia di Indianapolis. Affettuosamente soprannominato “O Rato”, per tutti è semplicemente “Emmo”.

Da notare che il Garda e la Bassa bresciana ospitano altre personalità di spicco della Formula 1. A Desenzano, ad esempio, risiede René Arnoux, che è entrato nella storia per i suoi epici duelli con il pilota franco-canadese Gilles Villeneuve. Senza dimenticare che a Montichiari vive Jorn Haase, campione del mondo di kart, che ha trionfato nella massima categoria, la Formula K 135cc, nel lontano 1984 a Liedolsheim, in Germania. La zona sembra dunque essere una residenza scelta da grandi figure dell’automobilismo sportivo, tra cui il famoso Emerson Fittipaldi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Ennesima tragedia in piscina, a Taurisano (Lecce) un bimbo di 2 anni muore annegato in casa

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com