Home » Shreyas Hareesh, morto a 13 anni l’astro nascente del motorsport: la tragedia in India
Cronaca Sport

Shreyas Hareesh, morto a 13 anni l’astro nascente del motorsport: la tragedia in India

Shreyas Hareesh, morto a 13 anni l’astro nascente del motorsport: la tragedia in India. Addio a Copparam Shreyas Hareesh, è morto a soli tredici anni l’astro nascente del motorsport. Il giovane ha subito un trauma cranico in un incidente. Il 13enne ha perso il controllo della sua moto in una curva del circuito internazionale di Madras. La tragedia si è consumata lo scorso 5 agosto durante l’FMSCI-Indian National Motorcycle Racing Championship.

Il 13enne stava gareggiando nel terzo round della gara rookie di quel giorno, quella in cui si è qualificato in pole position. Alla prima curva della gara, Hareesh è scivolato fuori e il suo casco gli è volato via dalla testa. Un cavaliere in coda lo ha poi colpito, che è stata la causa delle ferite. È stato portato d’urgenza in un ospedale locale tramite un’ambulanza ed è stato dichiarato morto poco dopo. Il resto della gara è stato annullato.

La tragedia durante la gara

Molti nella comunità indiana del motorsport hanno pianto la perdita del giovane nato e cresciuto a Bangalore. “È tragico aver perso un pilota così giovane e talentuoso”, ha dichiarato in una nota il presidente del Madras Motor Sports Club, Ajit Thomas. ‘Shreyas, che stava facendo scalpore con il suo prodigioso talento nelle corse, ha ricevuto assistenza medica sul posto subito dopo l’incidente ed è stato portato in ospedale.

‘Date le circostanze, abbiamo deciso di annullare il programma di questo fine settimana. L’MMSC esprime le più sentite condoglianze e i nostri pensieri vanno alla sua famiglia’. Suo padre – che condivideva lo stesso nome – arrivò persino a lasciare il lavoro in un’azienda farmaceutica per aiutare suo figlio a dedicarsi allo sport a tempo pieno. Questa è la seconda morte sul circuito di Madras quest’anno, dopo che anche il pilota veterano KE Kumar è morto per le ferite riportate in un incidente durante un campionato nazionale di corse automobilistiche a gennaio.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Minibus precipita nella scarpata: 24 morti, almeno due bambini. “Andavano al mercato”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com