Home » Monza, lite per cani finisce nel sangue: 60enne arrestato per tentato omicidio
Cronaca

Monza, lite per cani finisce nel sangue: 60enne arrestato per tentato omicidio

Monza, lite per cani finisce nel sangue: 60enne arrestato per tentato omicidio. Un uomo di 60 anni, con precedenti per spaccio di droga, furto, rapina, minacce e possesso di oggetti pericolosi, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato un vicino in seguito a una lite causata dai cani del ferito. Il 60enne, già noto per aver causato disturbi all’interno del condominio in una città della Brianza, aveva già intrapreso discussioni accese con i condomini, culminate spesso in minacce di morte.

I fatti risalgono al giorno di Ferragosto, quando due pattuglie della polizia sono intervenute presso il condominio. Qui hanno trovato un giovane seduto su una panchina nel cortile, con la maglietta insanguinata nell’area addominale. Questo giovane ha consegnato un coltello agli agenti, riferendo di conoscere l’aggressore che si era allontanato da poco.

L’aggressore è stato individuato poco distante e, al momento della vista delle pattuglie, ha cercato di occultare un altro coltello da cucina di 35 centimetri sotto un materasso abbandonato. Dopo essere stato fermato dalla polizia, ha ammesso di aver ferito il giovane sul pianerottolo del condominio a causa di una disputa riguardante i cani del ferito. Il giovane è stato trasportato all’ospedale San Gerardo, ma le sue condizioni non sono gravi; gli è stata assegnata una prognosi di dieci giorni.

Il passato turbolento dell’aggressore

In passato, questo uomo di 60 anni era stato segnalato dai condomini per aver provocato un incendio in un appartamento del condominio mentre era ubriaco. Era stato oggetto di un’indagine e, più di recente, aveva ricevuto una denuncia per aver appiccato un incendio in una via di Monza. Era già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, ma il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha immediatamente revocato tale provvedimento in seguito all’arresto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Tragedia alle Terme di Cretone, bimbo di otto anni muore risucchiato dallo scarico della piscina

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com