Home » Mughini: “Punire la Juve è uno sport che in Italia va alla grande. Io disamorato poi ieri sera…”
Sport

Mughini: “Punire la Juve è uno sport che in Italia va alla grande. Io disamorato poi ieri sera…”

Mughini: “Punire la Juve è uno sport che in Italia va alla grande. Io disamorato poi ieri sera…”. Per Giampiero Mughini “punire la Juve è uno sport che in Italia va alla grande”, il prossimo concorrente del Grande Fratello Vip, dice la sua attraverso una lettera pubblicata sul sito dagospia.com. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

“[…] nel calcio di un tempo ciascuna squadra raccontava la storia di una città e di una famiglia, ai miei occhi era indigeribile il fatto che non ci fosse più alcun membro della famiglia Agnelli al vertice della squadra bianconera. Più ancora che ne fosse stato congedato Andrea Agnelli, l’uomo che ha raccattato una Juve precipitata in serie B e l’ha ricostruita tanto da farle vincere nove scudetti di fila.

Sarà questo o non so che cosa, certo è che la Juve dell’anno scorso appariva come una squadra senz’anima e a parte i punti che ci sono stati levati stante che “punire” la Juve è uno sport che in Italia va alla grande.

Confesso che il tutto mi aveva e mi ha disamorato non poco del giocattolo calcio, altrimenti così prezioso a noi tutti. Sarà che avevo amici a cena, fatto è che ieri sera non ho acceso il televisore all’ora in cui cominciava Udinese-Juventus. A tarda sera l’ho acceso per sapere come fosse andata e ho visto un video che mi ha fatto strabuzzare gli occhi.

Che al secondo minuto della partita gli attaccanti della Juve erano andati tutti insieme a premere in zona d’attacco sui difensori dell’Udinese, a metterli in difficoltà, a toglier loro la palla che Vlahovic batteva rapidissimo a favore di Chiesa, il quale con un colpo da biliardo ne sfondava la rete dell’Udinese. Cose da me mai viste da tempo, cose inaudite. Malgrado tutto e tutti, il giocattolo calcio resta bellissimo e a suo modo misterioso. Misterioso più di qualsiasi altro sport agonistico”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com