Home » Khaby Lame: “Italia’s Got Talent? Sfida non semplice, soprattutto per un motivo. La mia fortuna è stato il licenziamento”
Televisione

Khaby Lame: “Italia’s Got Talent? Sfida non semplice, soprattutto per un motivo. La mia fortuna è stato il licenziamento”

Khaby Lame: “Italia’s Got Talent? Sfida non semplice, soprattutto per un motivo. La mia fortuna è stato il licenziamento”. Khaby Lame su Italia’s Got Talent e non solo, il tiktoker senegalese naturalizzato italiano debutta in televisione come giudice del programma. Ne parla in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’.

Sarà uno dei 4 giudici del programma. Che tipo di sfida è per lei?
«Non è stata una decisione facile da prendere, perché io non parlo mai nei miei video, io comunico attraverso i gesti e le espressioni, mentre in questo caso sono stato costretto a “parlare”. La sfida più grande è proprio questa: riuscire a creare la stessa empatia nel mio pubblico tra il Khaby che tutti conoscono e il Khaby che comunica attraverso la “parola”. Oltre alla difficoltà per me di dare giudizi negativi. Spero di non aver ferito nessuno. Non sarebbe da me».

[…] Visto che non le riesce provi a ferire con un giudizio negativo i suoi compagni di banco. Frank Matano?
«Quante risate con lui. È un grande professionista, fa tutto con la massima serietà ma sempre con il sorriso. Sicuramente con lui non ci perderemo di vista».

Maionchi?
«La nonna Mara, anzi la zia Mara. Lei è una forza della natura».

Elettra Lamborghini?
«Siamo diversi, ma è stata una vera sorpresa, bisogna conoscerla per capire quanto sia brava. È molto più di quello che si dice di lei».

Il mondo dei social e quello della tv sono molto diversi, non è detto che chi eccelle in uno sia altrettanto bravo nell’altro. Molti hanno fallito.
«Sì, infatti è stato uno dei miei pensieri prima di accettare questa sfida, ma del resto se vuoi crescere devi anche metterti in gioco. Non ho paura delle critiche, servono per migliorare e maturare; e visto che sogno di fare l’attore, ogni esperienza sullo schermo sarà una lezione e un esame da superare».

Khaby Lame: “Italia’s Got Talent? Sfida non semplice da accettare”

[…] Come affronta gli hater?
«Gli hater sono i miei follower migliori. Sono sempre attenti, non si perdono un video, si fanno sentire subito… Quindi voglio bene pure a loro. Nessuno può piacere a tutti e io non sono un’eccezione».

Quanto è stato difficile per lei e la sua famiglia, arrivati da Dakar, integrarsi in Italia?
«Non è stato per nulla facile, siamo una famiglia numerosa ma mio padre ha sempre lottato per tutti noi figli cercando di non farci mai mancare il pane ma come potete immaginare — perché lo vedete tutti i giorni — è stata davvero dura».

Ha fatto il muratore, il lavavetri, il cameriere, l’operaio: cosa ricorda di quei tempi?
«Ricordo tanto, tanto lavoro e tanto, tanto sudore. Ma non mi sono mai abbattuto, non ho mai perso la speranza. Riuscivo a sorridere ed essere felice con poco. So cosa significa lavorare molto, so cosa vuol dire fare sacrifici e credo che mi rimarranno per sempre questi ricordi, sono stati una lezione di vita».

È stato licenziato durante la pandemia, ma paradossalmente è stata la sua fortuna perché ha potuto dedicarsi solo ai suoi video.
«Ho preso il mio licenziamento con filosofia. Facevo già i video mentre lavoravo, ma avevo pochissimo tempo per farlo. Quindi rimanere a casa senza lavoro mi ha permesso di dedicarmi a quello che mi piaceva fare. Ho sempre avuto mille idee ma mai tempo e mezzi. Lo scopo dei miei video era creare energie positive, far sorridere. Durante la pandemia, mentre il mondo era in ginocchio, era ancora più che necessario. Serviva un po’ di leggerezza, di semplicità, e credo di aver trovato la chiave giusta».

[…] Quale regalo si è concesso quando ha svoltato e iniziato a guadagnare?
«Ho comprato una casa per la mia famiglia».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com