Home » Perché i cani danno la zampa? Non è sempre perché vogliono un premietto: l’esperta rivela il vero motivo
Animali Curiosità

Perché i cani danno la zampa? Non è sempre perché vogliono un premietto: l’esperta rivela il vero motivo

Perché i cani danno la zampa? Non è sempre perché vogliono un premietto: l’esperta rivela il vero motivo. Quando un cane ti offre la sua zampa potrebbe sembrare solo un gesto amichevole. Tuttavia un esperto ha ora rivelato che potrebbe esserci un significato più profondo nel momento in cui un cucciolo alza la zampa per il suo proprietario.

Sarah Wooten, della compagnia statunitense Pumpkin Pet Insurance, ha rivelato che il segnale può tradursi in altri significati più profondi. Ha spiegato che il perché i cani danno la zampa può essere legato a messaggi diversi, poiché usano le zampe per comunicare. Ad esempio, se gli dai un dolcetto quando ti offre la zampa, potrebbe associarlo ai dolcetti e continuare a farlo.

Come riporta ‘The Mirror’, la maggior parte delle volte, un cane che dà una zampa esprime amore verso chi la riceve, ma in altre occasioni può avere un significato diverso. L’esperta ha spiegato che il motivo più comune di questo atteggiamento è se stai facendo storie. In questo caso, il cane potrebbe comunicare che desidera che l’attenzione continui, spiegando anche che questo è il motivo più comune per cui un cane mette la zampa su qualcuno.

“Quando ricevi la ‘zampa’ mentre stai già accarezzando, solleticando o altrimenti prestando attenzione fisica al tuo cane… è probabile che capirai intuitivamente che vuole che tu continui a fare esattamente quello che stai facendo. Questo è uno dei motivi più comuni per cui i cani mettono le zampe addosso alla loro gente”, ha detto.

I cani possono anche usare le loro zampe per un messaggio diverso associato agli sfregamenti. Ciò però accade quando si smette di accarezzarlo. Quando lo sfregamento cessa, i cagnolini spesso mettono la zampa sul loro amico umano per segnalare che vogliono che tu continui. Sarah ha ulteriormente confermato questo motivo comune.

Ha detto: “Non appena inizi a ritirare la mano, lui si allungherà e ti darà una zampata. Tende ad essere molto efficace e lascia poco spazio all’interpretazione”. Sarah ha aggiunto che il cane sta cercando di chiedere più massaggi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
I cani ascoltano le donne più degli uomini. E c’è un motivo: lo studio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com