Home » “Io una donna con la barba, gli sconosciuti mi mi insultano ma non sanno una cosa”
Curiosità

“Io una donna con la barba, gli sconosciuti mi mi insultano ma non sanno una cosa”

“Io una donna con la barba, gli sconosciuti mi mi insultano ma non sanno una cosa”. Una donna con una barba impressionante ha condiviso la negatività che affronta quotidianamente da parte di sconosciuti offline e online, ma dice di “amare” il suo aspetto. Coral Renaie, 30 anni, del Kansas , ha trascorso metà della sua vita a radersi il viso dopo essersi fatta crescere delle basette spesse all’età di 12 anni.

Ma ora abbraccia la barba, sintomo della sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), e ha buttato via per sempre i suoi rasoi. Tuttavia, essere una donna con una barba lunga 10 centimetri non è sempre facile, dato che la trentenne deve costantemente fare i conti con le reazioni degli altri, inclusi commenti e sguardi sgradevoli. Ma è orgogliosa del suo viso peloso e dice che anche il suo compagno, Illias, 25 anni, lo adora.

“È stato un viaggio davvero doloroso, fisicamente ed emotivamente. Una persona pensava che fossi sporca e mi diceva di grattarmi la pelle nella vasca da bagno per toglierla. Era la prima volta che provavo davvero vergogna per il mio corpo. Era la prima volta che provavo davvero vergogna per il mio corpo”, ha detto Coral, spiegando che le sono cresciute basette spesse quando aveva nove anni e all’età di 12 si radeva il viso ogni giorno.

“Sentivo che radermi fosse l’unico modo per sopravvivere. In un certo senso, sento che questo è in qualche modo convalidato dalla quantità di odio che ricevo online. Loro [le persone online] mi chiedono “cosa sono” perché in qualche modo i capelli non mi fanno sembrare umano, o se sono un uomo o una donna. Mi viene detto che devo radermi: la gente adora dirmi cosa fare con il mio corpo. Gli altri vedono le mie intenzioni e sono solidali e gentili.

La maggior parte dei miei follower attualmente sono uomini, sembra che apprezzino il panorama. Di persona, le persone di solito non si confrontano con me. Mi fissano sicuramente molto e a volte tirano fuori i telefoni e provano a scattare foto. Le persone devono rendersi conto che l’unica cosa che mi rende diverso da chiunque altro è la mia sfida. La mia barba non ha nulla a che fare con il fatto che sono strana o diversa. Amo me stessa e questo fa infuriare la gente”.

Coral è determinata ad affrontare lo stigma relativo alle donne che hanno peli sul viso, usando il suo account TikTok per amplificare le voci delle donne con peli sul viso eccessivi. Recentemente ha tenuto un discorso in una biblioteca locale e condivide anche le sue esperienze online con i suoi 22.700 follower (@lovesintentbycoralrenaie).

La nativa del Kansas ha detto che la maggior parte delle persone tiene per sé le proprie opinioni di persona, ma alcuni hanno provato a fotografarla. La compagna di Coral, Illias, 25 anni, è favorevole alla barba – e anche i membri femminili della famiglia, tra cui sua madre e le sue nipoti, sono incoraggianti.

Ha detto: ”Il fatto che Illias mi ami così profondamente come lui mi ha sicuramente aiutato. Mi ha fatto sapere che era un posto sicuro. Dopo che ho smesso di raderci eravamo entrambi molto più felici; lui perché finalmente ero fiducioso, e io perché finalmente stavo sperimentando di sentirmi a mio agio nel mio corpo.

Le donne non dovrebbero nascondersi. Merito amore. Merito il piacere e non scenderò più a compromessi su questo. Mia madre e le mie nipoti sono sicuramente le persone che mi sostengono di più [della mia famiglia]: tutti e tre mi incoraggiano. È stato [anche] fantastico avere amici di persona e online che hanno potuto vedere che in realtà non è un grosso problema. Sono solo capelli. La maggior parte delle persone nel mondo conosce una donna che si depila il corpo, direi che lo fanno tutti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Sveglia un uomo che dorme sulla panchina pensando stesse male: donna violentata al parco

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com