Home » Meteorite sfonda il tetto e gli piomba in casa: il proprietario diventa milionario
Curiosità

Meteorite sfonda il tetto e gli piomba in casa: il proprietario diventa milionario

Meteorite sfonda il tetto e gli piomba in casa: il proprietario diventa milionario. Un meteorite che sfonda il tetto della tua casa sembra un evento catastrofico. La devastazione e i danni che un episodio simile può arrecare alla tua abitazione, beh, non è davvero un’esperienza piacevole a cui pensare. Eppure, come recita un vecchio proverbio, non tutti i mali vengono per nuocere. Lo sa benissimo Josua Hutagalung, un uomo di Kolang, nel nord dell’isola indonesiana di Sumatra, che è diventato milionario dopo che un meteorite ha colpito la sua casa.

“Stavo lavorando vicino alla strada davanti a casa mia quando ho sentito un suono rimbombante che ha fatto tremare la mia abitazione. Era come se un albero ci fosse caduto sopra”, ha detto. Il prezioso detrito spaziale, che pesava 2,1 kg e aveva circa 4,5 miliardi di anni, vale infatti 1,8 milioni di dollari. Come riporta Metro, il meteorite è classificato come condrite carboniosa CM1/2, una varietà estremamente rara, il che fa lievitare il valore incredibilmente. In sostanza, gli sono piovuti addosso dal cielo, letteralmente, circa 30 anni di stipendio.

Parlando ai media locali nel 2020, ha detto: “Quando l’ho sollevata, la pietra era ancora calda e l’ho portata in casa. Il suono è stato così forte che ha fatto tremare diverse parti della casa. Dopo aver fatto una ricognizione, ho visto che il tetto della casa si era sfondato. Ho avuto subito il forte sospetto che la roccia fosse caduta dal cielo, ho pensato che molte persone chiamano questo oggetto meteorite. Perché è impossibile che qualcuno l’abbia lanciato o lasciato cadere dall’alto”.

Il denaro ha dato a Josua abbastanza per costruire una chiesa nella sua comunità locale, oltre a fornirgli le risorse per un pensionamento piuttosto anticipato. “Stavo lavorando vicino alla strada davanti a casa mia quando ho sentito un suono rimbombante che ha fatto tremare la mia abitazione. Era come se un albero ci fosse caduto sopra. Era troppo calda per raccoglierlo, così mia moglie l’ha tirata fuori con una zappa e l’abbiamo portata in casa”.

Josua ha venduto parte della roccia all’esperto statunitense di meteoriti Jared Collin, che al momento dell’acquisto ha dichiarato: “Il mio telefono si è illuminato con offerte folli per farmi saltare su un aereo e acquistare il meteorite. Era nel mezzo del Covid e francamente è stata una scelta tra comprare la roccia per me o lavorare con scienziati e collezionisti negli Stati Uniti. Ho portato con me tutto il denaro che ho potuto raccogliere e sono andato a trovare Josua, che si è rivelato un astuto negoziatore”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Canguro alto 2 metri aggredisce il cane: scoppia la rissa col proprietario – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com