Home » Fiesole, Natale all’Istituto universitario europeo si chiamerà ‘Festa d’inverno’: “Piano per l’uguaglianza etnica e razziale”
Italia News

Fiesole, Natale all’Istituto universitario europeo si chiamerà ‘Festa d’inverno’: “Piano per l’uguaglianza etnica e razziale”

Fiesole, Natale all’Istituto universitario europeo si chiamerà ‘Festa d’inverno’: “Piano per l’uguaglianza etnica e razziale”. L’Istituto Universitario Europeo di Fiesole sta considerando la possibilità di rinominare la festività del Natale per renderla più inclusiva, proponendo i nomi “festa d’inverno” o “festa di fine anno”. Questa iniziativa è nata in risposta agli obblighi del “Piano per l’uguaglianza etnica e razziale” e mira a eliminare il riferimento cristiano dalla denominazione, sottolineando che le festività religiose devono essere integrate in un linguaggio più inclusivo.

Questa proposta ha scatenato una polemica significativa, con opposizioni principalmente provenienti dal centrodestra, che vede in essa un tentativo di cancellare la storia e la cultura cristiana. Mentre alcuni sottolineano l’importanza di adottare un linguaggio più equo e inclusivo, altri ritengono che questa modifica possa danneggiare le radici storiche e culturali. La decisione finale non è stata ancora presa, ma l’Istituto si trova al centro di un dibattito più ampio sulla bilancia tra inclusività e tradizione.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bologna, pesta un nido di vespe durante una manifestazione: lui muore, 64enne ricoverata

Fiesole, Natale all’Istituto universitario europeo si chiamerà ‘Festa d’inverno’: “Piano per l’uguaglianza etnica e razziale”

Padova, non affittano a extracomunitari: famiglia costretta a vivere in auto con 2 bimbe

Brescia, 15enne denuncia: “Filmata nella doccia della palestra”. Indagato ex schermidore azzurro

Meteo, fortissima perturbazione in arrivo sull’Italia: rovesci e temporali già da oggi. Le zone più colpite

Riscaldare la casa in modo smart: i migliori dispositivi

Si getta nel fiume per sfuggire alla polizia: 36enne muore sbranato da coccodrilli

Caffè prima del sesso, impazza sui social il trucchetto per prestazioni super: “L’ho provato, è strabiliante”

Angelina Mango: “Napoli specchio del mio entusiasmo. Milano preoccupa. Io figlia d’arte, non sopporto un aspetto”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com