Home » Bergamo, 27enne uccide due figli piccoli in un anno: mamma horror arrestata dai carabinieri per doppio infanticidio
Cronaca

Bergamo, 27enne uccide due figli piccoli in un anno: mamma horror arrestata dai carabinieri per doppio infanticidio

Bergamo, 27enne uccide due figli piccoli in un anno: mamma horror arrestata dai carabinieri per doppio infanticidio. Una giovane donna di 27 anni, di origine indiana ma con una lunga residenza a Pedrengo, nella provincia di Bergamo, è stata arrestata dai carabinieri in relazione a due tragici casi di infanticidio. Le autorità hanno emesso un mandato di custodia cautelare nei suoi confronti, accusandola di aver ucciso i suoi due figli: una bambina di 4 mesi nel 2021 e un bambino di 2 mesi nel 2022. Si ritiene che li abbia soffocati a causa dell’incapacità di tollerare il loro pianto prolungato.

Secondo le indagini condotte dai carabinieri di Bergamo, sembra che la giovane donna abbia agito in un momento di estrema frustrazione dovuta al pianto prolungato dei bambini. Non sono emersi segni evidenti di problemi psichici nella sua condizione, ed è stata descritta come una persona lucida, ben orientata, con notevoli abilità linguistiche e una predisposizione alla razionalità e alla freddezza. Queste caratteristiche si sono manifestate anche nella sua capacità di organizzare la sua difesa, una volta che è stata sospettata dei due omicidi infantili.

I decessi attribuiti a cause naturali

Inizialmente, le morti erano state attribuite a cause naturali, ma il secondo caso aveva suscitato sospetti tra le forze dell’ordine. Ciò ha dato il via a un’indagine approfondita che ha infine portato all’arresto della donna. Dopo la morte del bambino avvenuta il 25 ottobre 2022, il pubblico ministero ha disposto un’autopsia, i cui risultati hanno indotto gli investigatori a esumare il corpo della sorellina deceduta l’anno precedente, inizialmente attribuita a un rigurgito alimentare. È da notare che in entrambi i casi, la donna aveva chiamato i soccorsi dopo aver lanciato l’allarme, trovandosi da sola in casa, ma purtroppo, i soccorsi del 118 non erano stati in grado di salvare i bambini.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Bimba di quattro mesi con gravi ferite in ospedale, la mamma: “È stato un poltergeist”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com