Home » Ponti e festività, il 2024 è ‘generoso’: il calendario con le date
Italia News

Ponti e festività, il 2024 è ‘generoso’: il calendario con le date

Ponti e festività, il 2024 è ‘generoso’: il calendario con le date. Sono tanti ponti e festività nel 2024. Il nuovo anno, ormai alle porte, si presenta abbastanza ‘generoso’ da questo punto di vista. Nel 2024, ci saranno infatti diverse opportunità per i dipendenti di rompere la routine grazie ai numerosi ponti presenti nel calendario. Ad esempio, con soli 5 giorni di ferie, è possibile godere di 24 giorni di riposo. Esaminiamo più da vicino le festività e i ponti nel corso dell’anno.

PONTI DEL 2024: DA GENNAIO A GIUGNO

Iniziamo dall’inizio: il 1º gennaio sarà un lunedì, regalando un lungo weekend per il Capodanno. Situazione simile per l’Epifania, che cade di sabato, offrendo un ulteriore giorno libero.

Per Pasqua e Pasquetta non ci sono sorprese, poiché cadono sempre di domenica e lunedì. Nel 2024, saranno il 31 marzo e il 1° aprile.

Il primo ponte significativo si presenta il 25 aprile, la Festa della Liberazione, che cade di giovedì. Con un solo giorno di ferie (il 25), è possibile godere di 4 giorni di vacanza.

Segue il 1° maggio, la Festa dei Lavoratori, che nel 2024 sarà di mercoledì. Prendendo due giorni di ferie (lunedì e martedì, ad esempio), si può godere di un periodo di pausa di 5 giorni.

Il 2 giugno, dedicato alla Festa della Repubblica, purtroppo, sarà una domenica nel 2024, quindi non offre alcuna opportunità di stacco.

SCELTA DEI GIORNI DI FERIE

E Ferragosto? Il 15 agosto 2024 sarà di giovedì. Con un solo giorno di ferie (prendendo venerdì), è possibile godere di un break di 4 giorni.

Le sorprese continuano. L’1 novembre (Ognissanti) è un venerdì. Senza prendere ferie, si può godere di un lungo weekend di tre giorni.

L’8 dicembre, invece, sarà di domenica, senza possibilità di un relax aggiuntivo. La ricompensa arriva a Natale: il 25 e 26 dicembre 2024 saranno mercoledì e giovedì. Chiedendo due giorni di ferie, si apre la possibilità di organizzare un viaggio di 5 giorni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Meteo, piogge spazzano via l’anticiclone di Natale: a Capodanno cambia tutto. Le previsioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com