Home » La Generazione Z invecchia più velocemente dei Millennial: scoperta la causa
Salute

La Generazione Z invecchia più velocemente dei Millennial: scoperta la causa

La Generazione Z invecchia più velocemente dei Millennial: scoperta la causa. Perché la Generazione Z invecchia più velocemente dei Millennial? La domanda è nata quando Jordan Howlett, un noto influencer di TikTok, ha scioccato i suoi 12 milioni di follower rivelando di avere solo 26 anni. Ma i fan sono rimasti sconvolti. “Non hai tipo 35 anni!???” ha chiesto uno. “Ho 34 anni e pensavo che tu avessi la mia età”, ha scritto un altro.

Sono considerati appartenenti alla Generazione Z i nati tra il 1997 e il 2012. Seguono i Millennials, i nati tra il 1981 e il 1996, e precedono la Generazione Alpha, i nati tra il 2013 e il 2024. Allora cosa si nasconde dietro le loro rughe premature, i capelli grigi e i volti invecchiati? Come riporta il Daily Mail, gli esperti di longevità attribuiscono la causa a una combinazione di aumento dello stress, cibi più veloci e lavorati, stili di vita sedentari e mancanza di scopo nella vita.

Il tiktoker ha affermato di ritenere che i membri della Generazione Z stiano invecchiando molto più velocemente rispetto alle generazioni precedenti. Nel video di TikTok, che ha raccolto oltre 19 milioni di visualizzazioni, Howlett ha reagito a una clip di “Staying Up Podcast” su come i Gen Zers spesso sembrano più vecchi dei millennial nonostante siano molto più giovani. I conduttori del podcast hanno attribuito la disparità al fatto che la Gen Z fosse “cronicamente online”, depressa e stressata.

Le cause

Howlett ha detto a Business Insider che pensa che le persone appartenenti alla Gen Z stiano invecchiando più rapidamente a causa del crescente stress legato all’economia, all’inflazione e al tentativo di mantenere reddito e risparmi pur mantenendo un lavoro dalle 9 alle 5. Ha aggiunto: “Inoltre, cercano di capire cosa vogliono fare per la loro carriera a lungo termine e sentono l’enorme pressione di cercare di avere successo prima dei 30 anni”

Ad aggravare il contrasto tra Millennial e Generazione Z ci sono le diete più sane, una migliore conoscenza della cura della pelle e il miglioramento del trucco a cui i Millennial hanno avuto accesso nel corso della loro vita. Ciò significa che le persone nate tra il 1980 e il 1997 appaiono più giovani rispetto alle generazioni più anziane della stessa età.

Mentre i millennial hanno imparato a utilizzare buone tecniche di cura della pelle nella tarda adolescenza e nei vent’anni, la generazione Z potrebbe essere stata sovraesposta alle tecniche e aver iniziato a utilizzare i prodotti in modo errato, facendoli invecchiare prematuramente, hanno detto altri esperti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com