Home » Stitichezza record in Cina, feci accumulate da 22 anni: uomo costretto all’intervento per rimozione
Curiosità World

Stitichezza record in Cina, feci accumulate da 22 anni: uomo costretto all’intervento per rimozione

Stitichezza record in Cina, feci accumulate da 22 anni: uomo costretto all’intervento per rimozione. La stitichezza record in Cina di un uomo che ha accumulato feci per 22 anni ed è stato costretto all’intervento chirurgico per la rimozione. Il paziente, che ha voluto restare anonimo, ha avuto difficoltà ad andare in bagno per tutta la vita. I lassativi aiutavano a malapena il poveretto, quindi alla fine ha dovuto chiedere assistenza medica.

Il dottor Yin Lu, del 10th People’s Hospital di Shanghai, ha descritto l’uomo che “sembrava una donna incinta di più di nove mesi” quando ha visto per la prima volta il suo paziente. Tuttavia, solo quando il medico lo ha operato ha scoperto l’intera portata del suo problema. Il dottor Yin Lu ha infatti scoperto che l’uomo aveva accumulato feci nel colon per tutta la sua vita e alla fine ha dovuto rimuovere 76 centimetri del suo colon dopo un intervento chirurgico durato tre ore nel 2017.

Il colon gonfio dell’uomo pesava ben 13 chili e, secondo quanto riferito, gli sarebbe stata diagnosticata una malattia nota come malattia di Hirschsprung. Si ritiene che colpisca solo una persona su 5.000 nate vive. Secondo il Children Hospital di Boston, la malattia di Hirschsprung “si verifica quando alcune cellule nervose intestinali (cellule gangliari) non si sviluppano correttamente, ritardando la progressione delle feci attraverso l’intestino”.

La malattia di Hirschsprung

Il sito web spiega ulteriormente: “L’intestino si blocca con le feci e il tuo bambino sarà stitico (impossibile avere movimenti intestinali normali). Spesso può verificarsi una grave infezione chiamata enterocolite, che causa febbre, dolore e diarrea”. I sintomi della malattia includono: incapacità di evacuare nelle prime 48 ore di vita, distensione addominale (gonfiore dello stomaco), insorgenza graduale di vomito, febbre e costipazione o incapacità di evacuare regolarmente.

Tuttavia, non è sempre qualcosa che le persone sviluppano alla nascita. Alcuni bambini potrebbero iniziare a mostrare segni della malattia di Hirschsprung quando diventano più grandi. I sintomi nei bambini più grandi possono essere: stitichezza che peggiora con il tempo, perdita di appetito, crescita ritardata, feci piccole e acquose e distensione addominale.

Si pensa che l’uomo che ha subito un intervento chirurgico sia finito così male a causa della malattia perché quando era più giovane, la sua famiglia non aveva prestato molta attenzione ai suoi sintomi, quindi ha anche pensato che “non fosse un grosso problema”, ha detto a The Paper. Man mano che cresceva, però, ha iniziato a temere di avere la malattia di Hirschsprung. Fondamentalmente, non ignorare la stitichezza, gente.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com