Home » Spagna, intera Città in vendita a soli 100 chilometri da Madrid: bastano 180mila euro per comprare Matandrinos
Curiosità

Spagna, intera Città in vendita a soli 100 chilometri da Madrid: bastano 180mila euro per comprare Matandrinos

Spagna, intera Città in vendita a soli 100 chilometri da Madrid: bastano 180mila euro per comprare Matandrinos. I principali portali immobiliari propongono innumerevoli immobili di tutte le tipologie, ma forse nessuno può vantare di avere un intero comune in vendita. Invece è proprio così: in Spagna,m c’è un’ intera Città in vendita. Si tratta di una località relativamente vicina a Madrid e il prezzo è di soli 180mila euro. Ha tutte le proprietà incluse e un terreno spettacolare.

La città era già sul mercato qualche anno fa, anche se allora il suo prezzo era un po’ più basso e si poteva acquistare addirittura per soli 100mila euro. Ma la rivalutazione dell’area e l’aumento dei prezzi ha fatto quasi raddoppiare il suo costo per il futuro proprietario. La località in questione è Matandrinos, situata a Segovia e a poco più di un’ora da Madrid. Il contesto è davvero sorprendente e cioè che chi sborserà la cifra richiesta si aggiudicherà il comune, composto da 5.000 metri quadrati, un totale di 17 immobili e un ambiente naturale.

Come ogni opportunità immobiliare, però, può presentare delle insidie. E sembra che qui ci sia un problema: tutte le proprietà sono quasi demolite o, almeno, necessitano di lavori di ristrutturazione. Dista solo 50 km da Segovia e 120 da Madrid e, sebbene non abbia abitanti, a metà del XX secolo ospitava cinquanta persone il cui lavoro era principalmente l’agricoltura e l’allevamento.

L’ultima abitante di Matandrinos fu una donna che nel 1963 si trasferì con la famiglia nella vicina città di Prádena. Fu l’ultima ad abitare nel paese, ora in vendita, e per un periodo si occupò della pulizia e del mantenimento dell’ordine nella zona. A più di sessant’anni di distanza, l’obiettivo è trovare un proprietario che voglia riportare in vita Matandrinos e far ritrovare l’allegria nelle sue strade.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Guasto ai bancomat dopo manutenzione, sportelli regalano soldi agli studenti: 40 milioni sottratti

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com