Home » Compra una credenza online proveniente dall’India: donna costretta a chiudere la casa invasa dai ragni
Curiosità

Compra una credenza online proveniente dall’India: donna costretta a chiudere la casa invasa dai ragni

Compra una credenza online proveniente dall’India: donna costretta a chiudere la casa invasa dai ragni. Una donna compra una credenza online proveniente dall’India e si ritrova costretta a chiudere la sua abitazione, invasa dai ragni. È successo in Spagna e la vicenda è stata raccontata sul sito cope.es da David García, esperto in salute ambientale e direttore tecnico di Roca Defisan, azienda specializzata in parassiti.

La donna ha ricevuto i mobili a casa sua e li ha sistemati senza sospettare cosa ci fosse dentro. Giorni dopo, la sorpresa è stata enorme, poiché moltissimi ragni tipici del paese asiatico si nascondevano all’interno dei mobili e hanno cominciato ad apparire in tutta la casa. L’incidente evidenzia i rischi legati all’importazione di mobili e altri prodotti da regioni con ecosistemi diversi, dove possono vivere specie indesiderate di insetti e aracnidi.

“Quello che fanno questi ragni è che portano tutti i piccoli sull’addome, circa 150-200 ragni, così quando colpisci uno degli adulti, il resto dei piccoli viene gettato là fuori. Ciò li ha costretti a chiudere la casa da allora, inoltre, gli insetticidi che avevamo a disposizione non hanno ucciso questi animali. Si trattava di un ragno abbastanza grande”, ha osservato in merito.

I rischi

In India esiste un’ampia varietà di parassiti che colpiscono i raccolti e la salute umana. I ragni lì non sono un problema, anche se se raggiungono altri paesi come la Spagna potrebbero esserlo. Questi sono i parassiti più diffusi nel Paese asiatico:

– Locuste: sono insetti che possono distruggere vaste aree di raccolti in breve tempo. Nel 2020, l’India ha vissuto la peggiore epidemia di locuste degli ultimi tre decenni, causando perdite economiche significative e una diffusa insicurezza alimentare.

– Ratti: rappresentano un problema sia per l’agricoltura che per la sanità pubblica. Trasmettono malattie come la peste bubbonica e la leptospirosi e possono anche causare ingenti danni materiali.

– Zanzare: sono vettori di malattie come la dengue, la chikungunya e la malaria. Queste malattie sono responsabili di migliaia di morti ogni anno in India.

– Mosche: oltre ad essere fastidiose, possono anche trasmettere malattie come la dissenteria e la salmonellosi.

– Vermi: sono parassiti che possono infettare l’uomo e gli animali. Possono causare una varietà di malattie, tra cui nematodi, anchilostomi e schistosomiasi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com