Home » Scrittrice aggredita da tre pitbull mentre passeggia: persi un braccio e un orecchio, è grave
Cronaca

Scrittrice aggredita da tre pitbull mentre passeggia: persi un braccio e un orecchio, è grave

Scrittrice aggredita da tre pitbull mentre passeggia: persi un braccio e un orecchio, è grave. Una donna di 73 anni, poetessa e scrittrice, viene aggredita da tre pitbull mentre fa un passeggiata. È successo venerdì 5 aprile a Saquarema, un comune del Brasile nello Stato di Rio de Janeiro. Roseana Murray, questo il nome della vittima, è stata soccorsa dai vigili del fuoco e trasportata al Centro Trauma dell’Ospedale Statale Alberto Torres (Heat), a São Gonçalo, con l’assistenza di un elicottero dell’azienda.

Stando a quanto si apprende, la 73enne ha perso un braccio e un orecchio ed è stata sottoposta a intervento chirurgico. Il caso è stato registrato presso la 124a DP (Saquarema), che indaga sui reati di maltrattamento di animali, lesioni colpose e mancata custodia degli animali. La redazione di extra.globo.com, ha raccolto la testimonianza di una vicina che si è svegliata sentendo le urla della scrittrice.

“Mi sono svegliata a causa di urla, la domestica ha detto che era la vicina. Quando sono corsa fuori, ho visto che era Roseana. Un vicino ha tentato di scacciare i cani con l’auto, perché lei chiedeva aiuto”. Secondo la vicina, la scrittrice aveva l’abitudine di camminare lungo quella strada ogni mattina intorno alle 6. Afferma che l’attacco è avvenuto alle 5:55. I tre cani che hanno aggredito la 73enne sono tenuti in una casa sulla stessa strada.

Ignote le cause dell’attacco

“Vivono in una casa di cui non credo che l’uomo sia il proprietario. Non sappiamo a quale scopo vengano allevati questi animali. Ma sembravano affamati, le hanno addirittura mangiato un pezzo di braccio”, racconta la testimone. Questo non è stato il primo attacco. È stato il primo di questa gravità. Ma il problema non sono i pitbull, bensì l’allevamento di questi animali.

Il proprietario dei cani, interrogato dalla polizia, nega qualsiasi altro attacco e sostiene che quello contro la 73enne sia stato il primo. La caserma dei vigili del fuoco di Saquarema è stata allertata alle 6:13 per intervenire sull’incidente, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco. Le condizioni della scrittrice sono state classificate come critiche, il che indica la gravità della situazione.

Alle 8:34, al suo arrivo al pronto soccorso dell’ospedale, la scrittrice è stata visitata da un neurochirurgo, un chirurgo generale, un ortopedico e un chirurgo maxillo-facciale. È stata immediatamente portata in sala operatoria. La polizia ha subito avviato un’ispezione del luogo, in contatto con il Segretariato municipale per i diritti degli animali di Saquarema per organizzare un ricovero per i tre cani e una valutazione da parte di un veterinario.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com