Home » Pesca col magnete da record: coppia trova una cassaforte piena di contanti e diventa ricca
Curiosità World

Pesca col magnete da record: coppia trova una cassaforte piena di contanti e diventa ricca

Pesca col magnete da record: coppia trova una cassaforte piena di contanti e diventa ricca. Pesca col magnete da record per una coppia negli Stati Uniti, che ha tirato su una cassaforte contenente circa 100mila dollari in contanti e l’ha recuperata da un lago a New York. Non essendo stato trovato alcun documento d’identità del proprietario della cassaforte, la polizia ha permesso alla coppia di trattenere la cassetta di sicurezza e il denaro.

James Kane e Barbie Agostini, appassionati di “pesca con i magneti”, hanno detto di aver lanciato una corda con un magnete in un lago nel Flushing Meadows Corona Park, nel Queens, e di aver trovato la cassaforte, come riportato da BBC News. Quando la cassaforte è stata aperta, hanno trovato banconote da 100 dollari danneggiate dall’acqua. La coppia ha detto alla polizia di New York che la cassaforte non era collegata ad alcun crimine.

“Abbiamo già trovato molte casseforti. E poi ho visto i numeri e ho pensato: ‘Questo non è possibile. L’abbiamo tirata fuori, ed erano grandi pile di centinaia di pezzi. Sono pile spesse: sono fradicie, sono praticamente distrutte”, ha detto Kane.

La pesca con i magneti

La pesca con i magneti è un hobby in cui le persone cercano oggetti ferromagnetici nei corpi idrici utilizzando un potente magnete. La pratica prevede di attaccare il magnete a una corda resistente e di lanciarlo in corpi d’acqua, come laghi, fiumi e canali, per recuperare oggetti metallici sommersi. Questi oggetti possono variare da biciclette scartate e parti di automobili ad armi da fuoco, munizioni e persino manufatti storici come bombe e granate.

Kane e Agostini hanno affermato di aver iniziato la pesca magnetica durante la pandemia di Covid-19. Hanno detto di aver trovato in precedenza granate della Seconda Guerra Mondiale, pistole del diciannovesimo secolo e una moto a grandezza naturale, ha riferito la BBC.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Mangia monete e magneti perché “lo zinco aiuta con il bodybuilding”: culturista 26enne operato d’urgenza

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com