Home » Anna Tatangelo: “Con Gigi è finita e non chiedo il mantenimento”. Ma la figlia Ilaria ribatte: «È cattiva, un diavolo”
Gossip Italia Spettacolo

Anna Tatangelo: “Con Gigi è finita e non chiedo il mantenimento”. Ma la figlia Ilaria ribatte: «È cattiva, un diavolo”

In un’intervista esclusiva a Vanity Fair, Anna Tatangelo racconta la verità sulla separazione da Gigi D’Alessio. Ilaria D’Alessio ribatte in un lungo sfogo: «È cattiva, un diavolo e non ci ha mai accettato»

Anna Tatangelo in un’intensa intervista a Vanity Fair, svela la verità sulla sua storia con Gigi D’Alessio. E lo fa poco prima del suo ritorno in tv con Celebrity MasterChef Italia, dal 15 marzo su Sky Uno: “Non temo i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo: solo il loro giudizio sul mio ragù” e dell’uscita di un nuovo singolo, La fortuna sia con me, in uscita ad aprile. Mentre a casa tutto, o quasi, è cambiato.

Ad iniziare dalla casa dove vive, Anna ha lasciato Amorilandia, la villa dell’Olgiata a Roma dove viveva con il compagno, Gigi D’Alessio e dallo scorso 26 giugno ha un appartamento tutto suo ai Parioli.

La Tatangelo racconta: “All’inizio della nostra storia, quando mi hanno dato della sfascia-famiglie, della ruba-uomini, e tutti sparavano su di me nonostante proprio tutti sapessero che venivo “dopo” una storia già finita, pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio. Per rispetto degli altri: Gigi, l’ex moglie, i figli. Ma adesso non ho più 18 anni, non sono più una ragazzina, e a 31 parlo. Perché se è vero che il tempo risponde al nostro posto, le bugie non mi stanno più bene: sono stanca di avere voci addosso”.

 

 

“Lui non è l’uomo più grande, ricco e famoso con cui mi sono messa e che ho lasciato ora per i problemi economici” continua Anna. “Sono sempre stata indipendente, ancora di più oggi, che con un minore sarei potuta rimanere dov’ero, e invece neanche chiedo il mantenimento ogni mese. E no, non siamo tornati insieme; abbiamo un figlio, insieme, quello sì: è normale dunque che ci vediamo, anche a pranzo la domenica. L’esistenza non è fatta di vittorie, ma di risultati. E separarsi non significa per forza di cose odiarsi”.

Al perchè si è arrivati alla separazione, risponde: “Non c’entrano terzi. Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte. E poi per il rumore. Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno. Il salone era sempre pieno di gente. Cucinavo per 20/30 persone ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano. Così un giorno gli ho detto: “Vogliamo allontanarci un attimo e capire? Me ne vado”. E lui non mi ha fermata”.

“Le prime notti qui sono state il panico assoluto. Volevo venisse a riprendermi sotto il palazzo. E invece s’è perso sul Raccordo anulare”, prosegue la Tatangelo che ora si sente “come rinata, nella bellezza, anche, di girare nuda dopo una doccia, nel silenzio delle mie stanze”.

Ora che Anna vive da sola con suo figlio, può dire che c’è ancora un grande sentimento che la lega a Gigi D’Alessio, “Mi fa piacere che, perfino in questa fase, continui a parlare bene di me, oltre ad avere stabilito un buon rapporto con i suoi figli più grandi e l’ex. Anche qui resta la persona più importante della vita, l’uomo che avrei voluto sposare e che, ancora, sposerei. Però i desideri che è andato a raccontare in tv avrei preferito sentirmeli dire in faccia”. Per la Tatangelo ha anche pesato l’assenza del matrimonio, “Non è arrivato, neanche dopo il divorzio. E per me era importante. Come un altro figlio. Io l’avrei cercato. Ce lo chiedeva anche Andrea. Ma su una cosa così non si può navigare da soli. I remi sono due, e se si pagaia solo da una parte, la barca gira su se stessa”.

Sulla possibilità di tornare assieme a Gigi, Anna ha le idee chiarissime, “Il distacco può aiutarci a sapere che cosa vogliamo veramente: una fine, una ripartenza. Ma per quest’ultima ci sarebbero delle condizioni. Non voglio più essere una persona scontata dentro casa. Un arredo che sta lì. Nel frattempo, grazie anche all’analisi, imparo piano a stare sola. Mi sono ripresa la mia musica. E intanto sui social, per un momento, la mia vera età: mi sono sempre dovuta mostrare più grande, come per essere all’altezza dell’uomo che amavo. Meritarmelo. Ora non devo più”.

 

 

Poche ore dopo l’intervista di Anna Tatangelo a Vanity Fair, arrivano le parole di Ilaria, figlia nata dal matrimonio di Gigi con Carmela Barbato. Che ha parole decisamente non tenere nei confronti dell’ormai ex compagna del padre.

«Io ero piccola – scrive su Instagram in un post poi rimosso – quello che stava accadendo alla mia famiglia mi era molto chiaro e comunque, qual ora non lo fosse stato, i giornali e le varie riviste gossip mi avrebbero ricordato ogni giorno quello che stava accadendo alla mia famiglia. Un periodo tra i piu’ bui della mia di vita e, ovviamente, di una Donna (mia madre) che vedeva il suo castello, i suoi sacrifici e la sua famiglia buttati al vento». « Oggi l’ennesimo articolo da leggere, con l’ennesime ca….e da dover buttare giu’… o forse no? Mi sono detta: “in fondo io pure ero troppo piccola per poter parlare… oggi no! Oggi ho 26 anni» scrive ancora Ilaria. E replica punto per punto alle dichiarazioni della Tatangelo. « Perchè continuare a dire di avere un ottimo rapporto con i figli? Non è vero, non é mai stato vero. Sarebbe stato bello avercelo, una volta passati i rancori. Io ci ho provato! Alla fine siamo talmente coetanee che probabilmente sarebbe potuto nascere un qualcosa di naturale, spontaneo. Durante tutti questi anni ho cercato di cancellare il dolore e la sofferenza che ho vissuto giorno dopo giorno accanto a mia madre cercando con tutta me stessa un vero rapporto con la compagna di mio padre. Ammiro chi riesce ad accettare una nuova figura accanto al proprio genitore da un momento a un altro… Eppure io c’ho provato! Nonostante tutto, questo “BEL RAPPORTO” non c’è mai stato, mai! Più passavano gli anni e piu’ mi rendevo conto che questa donna era davvero cattiva e non adatta per nulla alla spontaneità e alla VERA semplicità della nostra famiglia».

Ancora, Ilaria aggiunge: «Perché continuare a dire di essere subentrati al termine di una relazione quando in realtà, si é vero, c’erano dei problemi tra i miei genitori, ma mia madre aveva partorito da poco…e sicuramente non poteva essere un’altra donna/ragazzina a risolvere i problemi di un’altra famiglia». « Le cene di 20/30 persone a cui “faticosamente” ha dovuto cucinare – scrive ancora facendo sempre riferimento alle dichiarazioni di Anna – era sempre e comunque affiancata da persone che umilmente e con gentilezza ci aiutano con le faccende domestiche. Il “rumore” nient’altro che cene in cui mio padre, “il classico napoletano,” faceva, fa e continuerà a fare, se Dio lo vorrà, per lavoro. Sempre e unicamente per lavoro, lo stesso lavoro che ha permesso me, i miei fratelli e la mia famiglia di condurre una vita dignitosa e perché non dirlo, lo stesso lavoro che ha contribuito alla Sua realizzazione e al “girare senza vestiti dopo una doccia, nel silenzio delle sue stanze”».

Poi la figlia di D’Alessio conclude: « Io non posso accettare che si debba parlare di mio padre in questo modo!!!! Quando se ne é andata da casa non ha nemmeno detto: ciao! Cavolo anche l’asino fa un cenno con la testa quando entra un pasto nella stalla!!Bassezze uniche!!! UNICHE!!! Poi, “pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio per rispetto degli altri”…Ma siamo seri? Gli altri? Ma forse sei tu l’altra! Non noi! Non noi famiglia consolidata da anni! L’amore che nutro per mio padre è unico e indissolubile, io sono certa che lui sceglierà cosa é meglio per il suo animo buono e nel rispetto soprattutto di mio fratello Andrea (un angelo partorito da un diavolo ancora non me lo spiego). Quanto a Te, smettila di dire ca…te sulla vita di un uomo (un minimo di rispetto) e sul rapporto fantomatico che avresti con i figli perché NON é VERO! E se non sei stata accettata é perché prima tu non hai accettato noi, si é sempre visto, l’abbiamo sempre saputo e percepito. Ma un segreto vorrei dirtelo: tu sei arrivata DOPO!».

Poi il post su Instagram è stato rimosso ed Ilaria D’Alessio avvisa i suoi follower, «Ecco cosa succede per aver detto la verità».

 

 

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com