Home » Pippo Baudo racconta della visita a Padre Pio: “Mi puntò l’indice contro e…”
Italia News Spettacolo

Pippo Baudo racconta della visita a Padre Pio: “Mi puntò l’indice contro e…”

Pippo Baudo racconta di Padre Pio nel suo libro “Una storia italiana”

Pippo Baudo ha presentato in queste settimane il suo libro “Una storia italiana” scritto con Paolo Conti. Il conduttore racconta anche una serie di aneddoti che lo riguardano, come l’incontro con Padre Pio.

Baudo andò dal Santo di Pietrelcina con l’amico Enzo Arbore, di seguito uno stralcio del libro riportato dal sito Dagospia.

Le vere amicizie sono quelle che nascono fuori dal palcoscenico come quella tra Renzo Arbore e me. (…) Andammo insieme anche da Padre Pio che era molto stanco. Lo portarono su una sedia a rotelle, lo vedemmo affacciarsi da una piccola loggia dove c’era anche un cespuglio di gelsomino. Padre Pio, le mani infilate nei famosi mezzi guanti, ci benedisse. Uno dei frati disse: ‘Questo è Arbore, è il figlio del dottor Arbore, lei lo conosce. La famiglia lo vorrebbe medico, lui vuole fare l’artista. Lei, padre, cosa consiglia?’. E lui disse solo: ‘Facesse quello che vuole’. Poi Padre Pio si rivolse a me e disse, puntandomi l’indice contro: “Tu! Sei venuto per fede o per curiosità?” Io capivo che mi trovavo davanti a un futuro santo, decisi di non mentire. E risposi: “Per curiosità”. E allora va’ via”. Mi cacciò insomma…

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com