Home » Antonella Clerici, gli auguri alla figlia che compie 10 anni: “Con lei sono pasticciona ed esigente”
Spettacolo

Antonella Clerici, gli auguri alla figlia che compie 10 anni: “Con lei sono pasticciona ed esigente”

Antonella Clerici in un’intervista al settimanale Oggi

Antonella Clerici ha rilasciato un’intervista esclusiva al settimanale Oggi in cui racconta il suo ruolo di mamma in cui si definisce pasticciona, esigente e tenera. Maelle, la bambina avuta dalla relazione con  Eddy Mertens oggi compie 10 anni e la conduttrice racconta, “È alta un metro e 63, ha il 38 di piede: sembra una donnina. “Ieri” le cambiavo il pannolino e ora al mattino per andare a scuola vuol far tutto da sola: ha già il piglio dell’adolescente. Prima mi voleva sempre, ero il suo “tutto”, adesso mi cerca solo al momento di addormentarsi. È nel silenzio della sera, solo allora, che la ritrovo “piccola”. Si lascia coccolare, rassicurare: le leggo una favola e a quel punto si scioglie. È il nostro momento: quello più intimo, più intenso”.

“La verità è che prima il suo mondo ero io, ora è nel mondo. Lei è uno spirito libero, ha una personalità molto definita: non ha paura di niente e questo è bello. È molto scaltra e sa cosa dire e come dirlo a seconda di chi ha davanti: suo padre, il mio compagno Vittorio, mia sorella” prosegue la Clerici. “Egoisticamente mi piacerebbe tornare a quando andava all’asilo, perché ero così presa dal lavoro che so di essermi persa qualcosa. E ora che ci sono molto di più vedo che lei ha i suoi interessi e inevitabilmente me la sento “sfuggire”. Sono una mamma imperfetta. Poi ripenso a mia madre e mi rivedo replicare le sue stesse insistenze e pressioni e mi dico: ‘Ma non ti ricordi quanto ti davano fastidio? . E allora lavoro su me stessa”.

Antonella racconta di Maelle, “Tende a tenere tutto dentro, ma io le insegno a esternare. Le ripeto sempre che se tira fuori una cosa che le fa male, nel cuore la ridimensiona.Certamente Maelle bisogna saperla prendere. Io sono decisamente più facile, anche se lei è molto socievole. Almeno tanto quanto me. È molto defilata, molto umile. Sempre un passo indietro, non conosce arroganza. Ha gli occhi limpidi, pieni di verità. Vedo tutta la sua sincerità: è incapace di mentire. Anche la mia mamma mi diceva sempre che ero un libro aperto per lei”.

La conduttrice racconta anche le sue ansie di madre, “Vorrei vederla strutturata. La mia apprensione sta in questo, poi posso pure morire. Mi piacerebbe però vedere la donna che sarà: è un’epoca triste, in cui accadono cose tristi. Ripenso a Fabrizio Frizzi con la figlia Stella e prego Iddio di fare in modo che io possa sempre accompagnare i passi di Maelle. Avere una mamma in casa è molto importante, ripenso alla voce della mia, alla sua presenza. È stata determinante per me”.

In occasione del compleanno di Maelle, Antonella Clerici ha postato su Instagram una foto che la ritrae abbracciata alla figlia e le ha scritto, “10 anni fa nascevi tu amore mio.Eri un fagottino adesso sei gia’ una ragazza.Sei dolce, sensibile un po’ ribelle e testona.Ami gli animali e non il palcoscenico,la vita all’aria aperta e le cose semplici.Stai trovando il tuo posto nel mondo e gia’ ti cammino a fianco quando invece vorrei ancora prenderti in braccio.Auguri Maelle dalla tua mamma”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com