Home » Tiziano Ferro a Domenica In: “Le parole hanno un peso e spesso lo dimentichiamo”
Televisione

Tiziano Ferro a Domenica In: “Le parole hanno un peso e spesso lo dimentichiamo”

Tiziano Ferro a Domenica In parla del delicato tema del bullismo

Tiziano Ferro è stato ospite da Mara Venier a Domenica In e tra ricordi del passato  personale e della sua carriera, ha voluto tornare sull’argomento bullismo. “Le parole hanno un peso e spesso lo dimentichiamo. E’ questo il dramma che si nasconde dietro i messaggi di bullismo.. “. 

Un intenso monologo contro il bullismo, dichiarato a gran voce ospite da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa lo scorso novembre, è stato lo spunto per tornare a parlare di un tema molto sentito da Ferro. “Per me sembrava un copione accettabile ormai. Ma nel mondo se non fai le regole la testa delle persone non cambia. Non possiamo continuare a vivere in questo medioevo… I social sono fantastici, ma ci sono parole che non possono essere usate liberamente. Perché ogni parola ha un peso”.

La Venier racconta di aver ricevuto su Instagram un messaggio di un fan di Tiziano Ferro che raccontava di essersi salvato grazie alle sue canzoni. Superando bullismo, aggressioni perchè omosessuale, deriso , allontanato dalla famiglia ed ha pensato anche di farla finita. 

Tiziano ha affrontato un lungo percorso affrontando bullismo e lontananza da parte di tante persone, finchè non ha deciso di accettarsi e di sentirsi forte. “Mettere a disposizione la mia esperienza è un modo per aiutare gli altri. Per vedere i miei fan che devono avere resilienza verso l’odio. Sentivo il bisogno di dirlo. La manipolazione mentale di queste persone diventa troppo pensante da sopportare. Ma diciamo anche un’altra cosa, l’errore è grave ma la mal risalita fa più rumore dal danno. Bisogna imparare a chiedere scusa. Non inventare scuse, ma chiedere scusa”.

 

Seguici anche sulla pagina Facebook, CLICCA QUI

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com