Home » Terrorismo, chiuso centro commerciale in Germania per allarme attentato
Cronaca

Terrorismo, chiuso centro commerciale in Germania per allarme attentato

La Polizia tedesca sostiene di aver sventato un attentato ad un centro commerciale di Düsseldorf

Secondo allarme in poche ore nel Nordreno-Westfalia dopo l’attacco dello squilibrato alla stazione di Düsseldorf di giovedì. Stavolta la paura di un attentato islamico sembra concreta e ha indotto la polizia a chiudere un centro commerciale di Essen, nella vecchia zona industriale della Ruhr. Per timore di un possibile attentato islamico, forse di un attacco coordinato attraverso attentatori suicidi, secondo quanto riporta la Bild.

“Abbiamo indizi concreti su un possibile attentato” ha riferito il portavoce della polizia che ha detto di aver ricevuto la soffiata da “altre autorità”, forse dai servizi segreti. L’area è stata blindata e le forze speciali la presidiano, il centro commerciale resterà chiuso tutto il giorno.

A fine febbraio il capo dei servizi, Maassen, aveva messo in guardia dal rischio di possibili attacchi e aveva quantitificato in 1.600 i potenziali attentatori islamici che vivono nel Paese.

Non è la prima volta che la polizia si muove preventivamente per soffiate su possibili attacchi. I due casi più eclatanti sono stati l’annullamento dell’amichevole Germania-Olanda a Hannover poco dopo gli attentati di Parigi e l’evacuazione della stazione centrale di Monaco, a capodanno del 2015. In entrambi i casi l’allarme aveva riguardato un possibile attacco di matrice islamica.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com