Home » WhatsApp, arrivano le spunte verdi: tutte le novità
Tecnologia

WhatsApp, arrivano le spunte verdi: tutte le novità

Novità in casa WhatsApp, le spunte verdi saranno implementate con i prossimi aggiornamenti

Le famose spunte blu su WhatsApp ci indicano che il messaggio è stato consegnato e visualizzato. Ma nei prossimi aggiornamenti, potremo visualizzare sul nostro schermo anche le spunte verdi: nell’area FAQ del sito di WhatsApp, il social ha comunicato che sta testando i tanto attesi profili business e le spunte verdi, disponibili tra qualche settimana e che si riferiranno proprio ai contatti delle aziende.
In questo caso il simbolo non comparirà accanto al messaggio, ma sul nome o il numero del contatto. Le aziende dovranno registrare i propri dati sul social e dimostrare di non essere un profilo fake per essere certificate col simbolo verde.
In pratica per le Aziende, la spunta verde rappresenterà un vero e proprio certificato di autenticità.

Ma quali benefici ci saranno per gli utenti? Fino ad oggi le aziende sono comparse su WhatsApp solamente nelle celebri catene-truffa che invitavano a condividere un messaggio con i nostri contatti al fine di ottenere uno sconto o un regalo e miravano a copiare illegalmente i contatti della nostra rubrica.
Questo aggiornamento mira a difendere gli utenti dalle truffe, ma darà anche alle Aziende la possibilità di registrarsi ufficialmente, proprio come già accade con Facebook, Instagram e Twitter, e poter comunicare con i propri utenti in modo sicuro. Saranno possibili chat per assistenza prodotti e promozioni sicure.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com