Home » FOTO – ‘La cassettiera della morte’ Ikea: già otto bambini vittime del mobile. Ritirato dal mercato
Curiosità News World

FOTO – ‘La cassettiera della morte’ Ikea: già otto bambini vittime del mobile. Ritirato dal mercato

La cassettiera della morte Ikea

La cassettiera della morte Ikea che ha già ucciso otto persone in tutto il mondo. L’ultima vittima è un bambino di due anni deceduto in casa a Buena Park, in California. Il piccolo Jozef Dudek è stato ritrovato schiacciato sotto il peso della  cassettiera maledetta. E non è il primo caso: prima di lui altri sette bimbi hanno perso la vita sotto il peso del mobile incriminato e 36 sono rimasti feriti. Nel 2016 sono stati ritirati 29 milioni di cassettiere Malm.

Il primo caso risale al 1989. Da allora l’azienda svedese si è impegnata in una campagna informativa, raccomandando ai clienti di ancorare il mobile alla parete, per evitare drammatici incidenti soprattutto con i bambini. Lo scorso anno è arrivata la drastica decisione: un ritiro senza precedenti, che comprende i modelli Malm venduti negli ultimi 10 anni in Nord America e in Canada.

Daniel Mann, avvocato della famiglia Dudek, che ha già assistito tre famiglie afflitte dal medesimo dramamtico episodio, ha detto che “la morte del piccolo Jozef era perfettamente evitabile” e ha accusato Ikea di aver “poco pubblicizzato” la campagna di ritiro delle cassettiere killer.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com