Home » Gomorra 3, Ivana Lotito e la forza di Azzurra: “Prima la mia figura restava nell’ombra, adesso entrerà nei meccanismi…”
Televisione

Gomorra 3, Ivana Lotito e la forza di Azzurra: “Prima la mia figura restava nell’ombra, adesso entrerà nei meccanismi…”

Ivana Lotito, l’attrice che in Gomorra interpreta Azzurra Avitabile/Savastano, ha parlato della serie e del suo personaggio ai microfoni di Sky Atlantic:

“Posso definire il mio ruolo in Gomorra 3 ancora più totalizzante rispetto alla stagione precedente, anche perché sono diventata mamma due volte: sul set ma soprattutto nella vita. Diventare mamma mi ha aiutato molto in questo ruolo attoriale, posso innestare in Azzurra parte della mia storia personale”.

Si compie così la trilogia femminile di Gomorra 3. A Patrizia (Cristiana Dell’Anna) e a Scianel (Cristina Donadio) si affianca Azzurra, perfettamente conscia che anche lei, da poco mamma di Pietro Savastano, si trova su quel crinale che porta verso il male: “Prima la mia figura restava nell’ombra, ero la moglie di un boss e in quanto tale un comparsa. Ora entro di più nei meccanismi, nei fatti. Ciò non significa che anche io sono stata accalappiata dal male, la mia non è una figura tipica gomorriana, Azzurra è un po’ meno sporca, per quanto forte e coraggiosa”.

Viene naturale il paragone con la suocera che non ha mai conosciuto, essendo morta nella prima stagione, l’indimenticata Donna Imma: “E’ un confronto che non posso accettare. Donna Imma sarà sempre Donna Imma. Io della mia Azzurra posso dire che è una donna che sa amare e che gioca con l’stinto, non ha dimestichezza con il potere e con l’utile proprio”. L’amore per Genny si legge negli occhi di Azzurra, al punto che ha tradito il padre per lui. Ma ora la storia ha preso una piega diversa, Giuseppe Avitabile ha umiliato Gennaro Savastano e ha ordinato alla figlia di non vederlo più, né mostrargli il piccolo Pietro, altrimenti per Genny sarà la fine.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com