Home » Enzo Paolo Turchi: “Non si può trattare così un artista dandogli un’elemosina”
Spettacolo

Enzo Paolo Turchi: “Non si può trattare così un artista dandogli un’elemosina”

Lo sfogo di Enzo Paolo Turchi ed altri artisti italiani

Il settimanale Spy riporta l’amarezza di alcuni artisti italiani che dopo cinquant’anni di carriera si sono ritrovati a fare i conti con una pensione più bassa rispetto a quello che pensavano di meritare. 

Enzo Paolo Turchi, il marito di Carmen Russo percepisce 740 euro al mese , “Non si può trattare così un artista, famoso o non famoso che sia, dandogli un’elemosina. Tutti i miei contributi sono spariti, la ritengo un’offesa”, commenta il coreografo, come riporta Tgcom24. La questione è proprio l’aver versato più contributi di quanto ricevano a fine carriera. Giucas Casella prende 800 euro al mese: “Mi sembra una cifra così ridicola rispetto a tutti i contributi che ho versato, che ora sto pensando di agire con un ricorso. Per fortuna da buon siciliano sono stato meticoloso, perché solo con la pensione ora sarebbe impossibile vivere”.

Margherita Fumero si accontenta di 897 euro al mese: “Ho sempre versato tutto e non ho mai lavorato in nero, solo che prima esisteva un tetto per gli artisti: potevi anche guadagnare 5 milioni di lire al giorno, ma non potevi versarne più di 300 mila. Infatti chi ha questi problemi sono i cantanti e gli attori di cinema, che magari guadagnavano tanto, ma in poche giornate lavorative”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com