Home » William d’Inghilterra contro Carlo: “Ti odio. Perché fai sempre piangere mamma?”
Gossip

William d’Inghilterra contro Carlo: “Ti odio. Perché fai sempre piangere mamma?”

Nuove rivelazioni della biografa reale Katie Nicholl

La biografa dei reali britannici Katie Nicholl racconta le sofferenze del piccolo William durante le liti tra Carlo e Diana. A darne notizia è Vanity Fair che riporta le dichiarazioni della Nicholl secondo cui il principino, all’epoca 14enne, soffriva moltissimo per le continue liti dei genitori. 

“Ti odio, papà. Ti odio così tanto. Perché fai sempre piangere mamma?”, queste erano le parole che William, urlava spesso contro Carlo d’Inghilterra. Il piccolo era di grande supporto a Lady Diana: “La Principessa dipendeva da William, con cui si confidava regolarmente. Era William che le passava i fazzoletti attraverso la porta della camera da letto mentre lei singhiozzava dall’altra parte. Per un ragazzo era un fardello davvero pesante”, racconta la Nicholl

William, nato nel 1982, esattamente un anno dopo il matrimonio dei genitori, da primogenito ha sofferto di più, rispetto a Harry, per il loro tumultuoso divorzio. Secondo la Nicholl, il secondogenito, molto più sensibile e fragile rispetto al fratello maggiore (c’è chi sostiene che sia così ancora oggi) preferì defilarsi senza mai interferire nelle loro accese discussioni.

 

 

Quando entrambi cominciarono a studiare in collegio, la situazione migliorò. Fu una scelta dettata dalla volontà di Carlo e Diana di proteggerli, ma nonostante tutti i loro sforzi i rapporti tra papà Carlo e i due figli in passato sono stati difficili. Spesso i ragazzi sono stati gelidi nei suoi confronti, e talvolta ostili. I due fratelli avrebbero sempre incolpato il padre di essere stato «assente» durante la loro adolescenza, soprattutto dopo la perdita dell’amata mamma Diana. E hanno sempre messo in discussione la figura di Camilla, che lady D detestava.

Secondo quanto trapela dalle pagine di Rebel Prince – il libro su Carlo d’Inghilterra scritto dal giornalista investigativo Tom Bower – i figli di Diana da ragazzini, per evitare di trascorrere troppo tempo con Camilla, sgattaiolavano fuori dal palazzo servendosi degli ingressi riservati alla servitù. Crescendo, i due principi si sarebbero sempre più allontanati dalla moglie del padre: “Ha poca influenza sui ragazzi oggi, al di là del fatto che controlla i loro soldi”, ha detto al Daily Mail un amico della famiglia reale. I rapporti con papà Carlo, invece, negli ultimi anni sono diventati sempre più distesi. Tanto che, quando ha compiuto 70 anni, Harry ha tenuto un discorso in suo onore: “È dalla tua guida disinteressata ad attuare cambiamento, sia che si tratti di migliorare la vita di coloro che sono sulla strada sbagliata o di una particolare specie animale in pericolo, che William e io traiamo ispirazione”. Adesso i tre conoscono i rispettivi limiti e si rispettano. E il loro rapporto non può che migliorare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com