Home » Rita Rusic, “Sono venuta in Italia come profuga ed ho vissuto per tre anni in un campo”
Televisione

Rita Rusic, “Sono venuta in Italia come profuga ed ho vissuto per tre anni in un campo”

Rita Rusic ospite di Storie Italiane su Rai 1

Rita Rusic, imprenditrice croata e donna di successo, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane su Rai1, ha ricordato il momento più difficile della sua infanzia. Per tre anni e mezzo la donna ha visuuto assieme a tutta la sua famiglia in un campo profughi del sud Italia, “Siamo andati via da un paese e siamo venuti qui come profughi. Abbiamo fatto tre anni e mezzo nel campo, poi il collegio”.

La produttrice cinematografica ed ex moglie di Vittorio Cecchi Gori ha proseguito, “I bambini riescono sempre a essere allegri, perché giocano. Noi giocavamo a raccogliere cicche di sigaretta. Mi ricordo il filo spinato, che non potevamo uscire e che c’era della gente assurda. C’era una mia amica di tre anni, era sempre piena di lividi: il padre la picchiava. Poi, chiaramente, sono stati rimpatriati perché lui era un uomo cattivissimo con la moglie e la bambina. Mi venne la febbre a 41 dalla paura per quest’uomo. Lo vedevo da un buco della porta, era orribile. Non sono posti facili”.

La Rusic che ha avuto due figli dal matrimonio con Cecchi Gori, racconta ad Eleonora Daniela che il suo carattere forte e volitivo è nato proprio da quell’esperienza e la speranza per i suoi figli “è che siano felici, che facciano una vita che li renda sereni. Tra l’altro, quello che tutti e due non vogliono, è vivere sotto i riflettori, con una vita mediatica così forte”. 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com