Home » Lutto in Politica, è morto Gianni De Michelis. L’ex ministro degli Esteri aveva 78 anni
Politica

Lutto in Politica, è morto Gianni De Michelis. L’ex ministro degli Esteri aveva 78 anni

Lutto in Politica, è morto Gianni De Michelis:

È morto Gianni De Michelis. L’ ex ministro degli Esteri e figura di primo piano del Psi si è spento all’ età di 78 anni. Ad annunciarlo alcune fonti parlamentari. Nato a Venezia il 26 novembre 1940, De Michelis è stato segretario nazionale del Nuovo Psi, ha aderito alla Costituente del Psi e successivamente a ‘Riformisti italiani’, il progetto di Stefania Craxi.

Bobo Craxi ha così commentato la morte del collega ai microfoni dell’ agenzia di stampa Adnkronos: “De Michelis è stato “un eccellente uomo politico e uomo di Stato, un socialista coerente. Per me è un grande dolore la sua scomparsa. Uno degli uomini più intelligenti della Prima Repubblica, aveva una lungimiranza nella lettura delle vicende politiche, in particolare di natura internazionale. E’ stato, nella vicenda tragica che ha coinvolto il Psi, uno degli uomini più vicini a mio padre”.

Craxi ha inoltre aggiunto: “Per me, per tutti quelli della mia generazione, è stato di grandissimo insegnamento. Ha tenuto in mano la bandiera nel momento in cui sembrava non ci fosse più niente da fare, è stato coraggioso, leale e coerente con il vero ideale della sua vita”. “Mi riempie di tristezza il modo con cui ha finto la sua esistenza, era profondamente segnato dalle vicende degli anni ’90 sul piano fisico, ed era un lavoratore infaticabile e questo certo non ha contribuito alla sua salute”, conclude.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com