Home » Lorella Cuccarini festeggia i 60 anni di carriera di Pippo Baudo: “Quando colpii il direttore di rai1 con una scarpa”
Spettacolo

Lorella Cuccarini festeggia i 60 anni di carriera di Pippo Baudo: “Quando colpii il direttore di rai1 con una scarpa”

Lorella Cuccarini festeggia i 60 anni di carriera di Pippo Baudo 

Lorella Cuccarini festeggia i 60 anni di carriera di Pippo Baudo e in un’intervista a Radiocorrieretv racconta un episodio che la lega al conduttore. La più amata dagli italiani, infatti, fece il suo esordio in tv proprio con Baudo che la lanciò nel mondo degli spettacoli del sabato sera.

Lorella in particolare ha raccontato un aneddoto che riguarda la settima edizione di ‘Fantastico”, quando, durante un balletto perse una scarpa che finì tra il pubblico e colp il direttore di Rai 1, che all’epoca era Emmanuele Milano.

La Cuccarini ha raccontato. “Quando accadde l’incidente io andai nel panico e feci finta di niente in onda, ma uscii di scena in lacrime. Pippo mi raggiunse dietro le quinte, mi abbracciò e mi disse: ‘Hai vinto!’. Avevo vissuto l’episodio come un dramma, come la mia fine, venni incoraggiata da Pippo e proseguii con lo spettacolo”.

“Se facessimo una lista di tutte le persone alle quali Pippo ha aperto le porte del mondo dello spettacolo, sarebbe infinita”. ha continuato Lorella che reputa Baudo uno dei più grand scopritori di talenti della tv italiana. In una recente apparizione a Vieni da Me con Caterina Balivo, infatti, aveva rimarcato l’assenza nella tv di oggi dei grandi show del passato.

“Era una TV diversa, molto artigianale. Era fatta da persone che facevano una televisione solo italiana. era unica, si vedeva solo in Italia. Oggi la globalizzazione ha reso la tv un po’ uguale dappertutto, i format sono sempre uguali in Inghilterra, Spagna o in America”. Aveva raccontato Lorella che aveva aggiunto. “Sicuramente era una TV aperta a figure che venivano anche da altre parti del mondo, ma intendevo proprio la tipologia di televisione. Una volta la TV italiana era italiana ed esprimeva grande capacità creativa. Naturalmente si guarda avanti, ma dobbiamo anche guardare indietro, bisogna ricordarci di quello che eravamo”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com