Home » Sudafrica, trovata materia organica di origine extraterrestre: “Prime prove della presenza nelle rocce del nostro Pianeta”
Natura News World

Sudafrica, trovata materia organica di origine extraterrestre: “Prime prove della presenza nelle rocce del nostro Pianeta”

Sudafrica, trovata materia organica di origine extraterrestre

Sudafrica, trovata materia organica di origine extraterrestre. La scoperta è stata fattai n Sudafrica, nelle rocce sedimentarie dei monti Makhonjwa, tra i più antichi della Terra. Il materiale alieno si trova nei frammenti di alcuni meteoriti ricchi di carbonio. Massi piovuti sul nostro pianeta più di 3 miliardi di anni fa e rimasti incastonati nelle rocce di queste montagne.

Sudafrica, trovata materia organica di origine extraterrestre. A pubblicare la scoperta è la rivista Geochimica et Cosmochimica Acta, dal gruppo del Centro Nazionale della Ricerca Scientifica francese (Cnrs), coordinato da Frances Westall. A scovare i frammenti di meteoriti, alcune sofisticate tecniche di spettroscopia all’ interno di un deposito vulcanico delle antiche montagne sudafricane.

Questi pezzettini di materia aliena sono del diametro di appena un paio di millimetri. Secondo Frances Westall, “si tratta di una delle prime prove della presenza di carbonio extraterrestre nelle rocce del nostro Pianeta”. Questi piccoli frammenti di meteoriti sono rimasti intrappolati in ceneri vulcaniche presenti in atmosfera.

Secondo la ricercatrice, però, “è difficile che queste impronte di materia organica siano il risultato di un singolo bombardamento cosmico. Questo rinvenimento rafforza, quindi, l’ ipotesi in base alla quale i mattoni di base della vita siano piovuti sulla Terra letteralmente dallo spazio, portati da meteoriti”, ha concluso Westall.

Sullo stesso argomento:
L’allarme di Stephen Hawking sugli extraterrestri: non dovremo rispondere ai segnali alieni, c’è un pericolo…

Sempre sullo stesso argomento:
Spazio, in arrivo l’asteroide di Halloween: ha la forma di un teschio e si dirige verso la Terra. Il caso

Potrebbe interessarti anche:
L’attrice a luci rosse Sabrina Sabrok: “Il mio gruppo sanguigno non è di questo pianeta, gli alieni hanno mescolato il loro DNA con il nostro”

Oppure potrebbe interessarti anche:
Clamoroso annuncio della Nasa: “Scoperto sistema solare con sette pianeti simili alla Terra”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com