Home » Sanremo 2020, Tosca: “Polemiche Junior Cally? Telecamere sempre puntate su tette e culi. Bisogna partire da…”
Spettacolo

Sanremo 2020, Tosca: “Polemiche Junior Cally? Telecamere sempre puntate su tette e culi. Bisogna partire da…”

Sanremo 2020, Tosca sulle polemiche per Junior Cally, la risposta della cantante in una intervista rilasciata ai microfoni di leggo.it

Sanremo 2020, Tosca: “Polemiche Junior Cally? Telecamere sempre puntate su tette e culi. Bisogna partire da…”. La cantante partecipa nella categoria big della settantesima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Ho amato tutto, scritta e arrangiata da Pietro Cantarelli. «Voglio portare idealmente su quel palco tutta la musica di “nicchia” – dice l’artista – tutti gli artisti della famiglia di cui faccio parte. Quelli un po’ in ombra che lavorano a testa bassa, che macinano km e km, quelli che ogni giorno si sentono dire che meriterebbero di più, sì proprio quelli lì».

Tosca, che nel 1996 ha vinto il Festival con il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni, torna a Sanremo a tredici anni di distanza dall’ultima esibizione con il brano Il terzo fuochista. Stavolta, spiega la cantante «porto con me idealmente tutte le donne artiste con cui ho condiviso il palco e le emozioni in questi anni. Quelle che nonostante le chiusure, lavorano sodo, sorridono, sono mamme, compagne, rocce e sognatrici. E non mollano mai».

Sanremo 2020, Tosca: “Sulle polemiche Junior Cally”

A proposito di donne, Tosca ha chiarito in un’intervista a Leggo a firma di Totò Rizzo – che anticipiamo – il suo punto di vista sulla polemica innescata sulle accuse di sessismo al direttore artistico Amadeus e dalla partecipazione al Festival del rapper Junior Cally: «Tutto così esagerato. Si è invocata la censura. Ma diciamo sul serio? Stiamo a guardare il dito e non la luna? E lo svilimento della donna ogni giorno in tv allora? Le telecamere sempre puntate su tette e culi? È da lì che bisogna partire, è un fatto di cultura».

Tosca ha al suo attivo nove dischi in studio e sei live. Della sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, nel ’92 in gara tra i Giovani, ricorda cosa le disse Luca Barbarossa (vincitore tra i Big quell’anno con Portami a ballare) subito dopo l’eliminazione: «Mi incrociò dietro le quinte e mi disse “mi piace come canti, lasciami i tuoi recapiti”», racconta a Leggo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Greta Thunberg imprenditrice, depositato marchio: a chi è intestato

Barbara Alberti: “Wanda Nara? Un mostro di un metro e mezzo”. Scoppia la polemica

Verissimo, Diana Del Bufalo: “Paolo Ruffini? Lui ha commesso cose gravi. Sono stata male, ma adesso…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com