Home » Meteo weekend 1 maggio: le previsioni
Meteo

Meteo weekend 1 maggio: le previsioni

Meteo weekend 1 maggio: le previsioni fino a domenica

Meteo weekend 1 maggio: le previsioni. Il tempo instabile su parte delle nostre regioni proseguirà anche durante le festività legate al ponte del 1° maggio. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“VENERDÌ PRIMO MAGGIO. Nel corso della giornata una nuova perturbazione raggiungerà le Alpi occidentali con ripresa di piogge e rovesci che si propagheranno velocemente verso quelle orientali e con sconfinamenti all’alta Pianura Padana, anche in forma temporalesca. Qualche pioggia attesa anche sul Levante Ligure e alta Toscana, mentre sul resto d’Italia si avranno condizioni di maggiore stabilità a parte una temporanea variabilità lungo la dorsale appenninica e sul basso Tirreno, senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve rialzo al Centro-Sud.

METEO WEEKEND 1 MAGGIO

SABATO. Passato il fronte di venerdì uno nuovo punterà sabato ancora una volta le Alpi occidentali, dove è atteso un peggioramento in giornata con rovesci in estensione verso le Alpi orientali, ma con coinvolgimento soprattutto dei settori di confine. Tempo migliore sul resto d’Italia, seppur con una certa variabilità soprattutto al pomeriggio sull’Appennino, dove è atteso qualche fenomeno in locale sconfinamento entro sera alle coste adriatiche. Temperature in lieve aumento.

DOMENICA. Il rinforzo dell’alta pressione sull’Europa occidentale interromperà il passaggio dei fronti sull’Italia e la giornata risulterà più stabile al Nord e sulle Alpi. La rotazione delle correnti più da nordovest sarà però causa di una certa variabilità diurna sulla dorsale appenninica, dove si accenderà qualche rovescio o temporale”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Lutto nel Cinema: è morto Irrfan Khan, protagonista di ‘The Millionaire’

Lega contro Cina, Grimoldi: “Regione Lombardia chiederà 20 miliardi di danni”

Coronavirus Italia, scoperto il “giorno 0” in Lombardia: così è iniziato tutto

Coronavirus, Dybala shock: positivo all’ennesimo tampone dopo 40 giorni

Caso mascherine, Irene Pivetti indagata a Siracusa: le accuse

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com